3 vittorie su 3 per il Team Volley Novara !D, nella corsa play off!

Condividi sulla tua pagina social

Team Volley Novara – Pgs Issa 3-1 (29/27, 25/16, 14/25, 25/20)

Cantoni.s (1)Team Volley Novara: Del Pero 4, Morinaj 5, Masnaghetti 7, Cantoni 13, Chippari (K) 7, Pantaleo J. 15, Fiorella 1, Trolese, Eliseo Sorrentino, Di Giorgio, Pantaleo I. (L1), Vietti (L2) All: Massimo Peroni e Flavio Freguglia. Indisponibili: Gigliotti, Neri, Cammarota.

13 Aprile: Terza vittoria consecutiva per la 1D del Team Volley Novara allenata dalla coppia Peroni e Freguglia, che nella sfida casalinga mettono in cassaforte 3 punti anche contro la Pgs Issa! Formazione da non sottovalutare soprattutto con grandi potenzialità nel reparto delle centrali!

Assenti alla partita la palleggiatrice Neri, che sta recuperando dall’infortunio alla caviglia, e il libero Gigliotti ancora influenzata.

Peroni schiera in campo Morinaj opposta a Del PeroMasnaghetti Cantoni al centro, Chippari Pantaleo J. di banda e Pantaleo I. libero.

Il primo set parte abbastanza equilibrato anche se il Team Volley riesce a tenere qualche punto di vantaggio: 12-8, 14-11. Sul finale le avversarie si fanno sotto e recuperano lo svantaggio, da qui si gioca punto a punto 19-20, 22-21, 23-24; alla fine stringono i denti e chiudono 29/27.

Nel secondo set le ragazze di Peroni entrano in campo molto determinate, Masnaghetti parte al servizio e firma il 4-1, poi tocca a Del Pero e si va sull’ 8-2; l’allenatore della Pgs Issa viene sanzionato con un cartellino rosso dopo una protesta un po’ accesa per una palla data dentro sul punteggio di 14-8. Il Team Volley non si lascia innervosire e va a ritmo spedito, avanti per 20-11, sul 21-13 Fiorella entra su Chippari in battuta e siamo sul 23-13 alla fine chiudono 25/16.

Il terzo set è speculare a quello precedente; il Team Volley va sotto 0-6, sull’ 1-8 Chippari lascia il posto a Fiorella. Le ragazze continuano a commettere errori in tutti i fondamentali, le avversarie non stanno a guardare e approfittano di questo loro momento buio! Non riescono mai a rialzare la testa, sotto 6-16, 11-23 e alla fine perdono 14/25.

Nell’inversione di campo gli allenatori caricano la squadra in modo che non sprechino i primi due set; Chippari torna in campo, Pantaleo J. parte forte in battuta e vanno sul 4-0, le ragazze sembrano aver ritrovato fiducia in attacco e in fase di ricezione. Del Pero ritrova l’intesa con i centrali, Cantoni riesce a limitare a muro gli attacchi avversari e così proseguono bene sul 16-12 poi sul 19-17. Grazie anche ad un paio di errori avversari le rossoblu chiudono la partita sul 25/20.

Tre vittorie su tre partite nei play off promozione di 1° Divisione; il Team Volley Novara va in testa alla classifica con 9 punti!

Anche se la gioia di aver battuto a punteggio pieno la Pgs Issa è tanta, gli allenatori a fine partita non mancano a far notare i tanti errori e soprattutto il buio totale del terzo set!

Prima della prossima partita il Team Volley avrà a disposizione due settimane di lavoro in palestra, giovedì 17 aprile andranno a Vercelli per un’amichevole con l’S2M Vercelli e ci sarà anche modo di recuperare al 100% la palleggiatrice Anna Neri, fuori già da un mese!

Il Campionato tornerà venerdì 25 aprile alle ore 20.45 in trasferta nella palestra delle Scuole Medie di via Castelnovate ad Oleggio.

Vi aspettiamo per continuare a tifare per le nostre ragazze!!