A TUTTA FORZA GLI INTERVENTI SULLE STRADE FINE LAVORI IN LARGO DON MINZONI, SI PARTE IN VIA GNIFETTI

Condividi sulla tua pagina social

Acqua Novara e Vco concluderà le operazioni sui sottoservizi entro la giornata di venerdì (salvo maltempo).

Prosegue con grande intensità la stagione di lavori su molte strade del Comune di Novara. In queste ore si stanno concludendo gli interventi sui sottoservizi di largo don Minzoni, condotti dalla società Acqua Novara e Vco che gestisce acquedotto e sistema fognario.  Se le condizioni meteo si manterranno stabili, già nella giornata di venerdì la circolazione sarà riportata alla normalità.

Come è noto, il cantiere di largo don Minzoni prevede due fasi: dopo l’intervento sui sottoservizi si procederà successivamente alla realizzazione del progetto di riqualificazione della piazza con l’eliminazione degli impianti semaforici.

Nella pausa tra le due fasi del cantiere di largo don Minzoni, si è deciso di dare corso ad un altro intervento stradale, sempre nell’area del quartiere San Martino.

Lunedì prossimo, 14 maggio, infatti partirà il secondo lotto di lavori di sistemazione di via Gnifetti nel tratto da via Marconi a Largo Pietro Micca.

Le lavorazioni prevedono il rifacimento dei marciapiedi in autobloccanti foto catalitici (come è già avvenuto nel primo lotto da viale Dante a via Marconi, realizzato in precedenza) dell’impianto di pubblica illuminazione (comprendendo strada Rossi e strada Fontana) e l’asfaltatura della sede stradale.

Nel tratto da via Marconi a via Pajetta le lavorazioni avranno una durata di circa 30 giorni (condizioni meteorologiche permettendo) con la chiusura totale al traffico del tratto di strada (eccetto i residenti).

Nel successivo tratto (da via Pajetta a largo Pietro Micca) le lavorazioni avranno una durata di circa 60 giorni (condizioni meteorologiche permettendo) con la predisposizione del senso unico in direzione della periferia.

I lavori saranno eseguiti dall’impresa Cardani Francesco di Novara