Alessio Marrari

Condividi sulla tua pagina social

alessio marrari -blogger

Alessio Marrari – Imprenditore Web curatore responsabile Sito

Un giorno passeggiavo in centro storico, avevo fame, avvertivo un mix di profumi ed ho ideato NovaraFood.com invece, “nell’anno del Signore” 2008, questo blog, decidendo di dare io un’impronta “web” dinamica al territorio novarese. Sono molto permaloso, difficile da convincere, ho idee precise, ascolto tutti, belli, brutti, alti, bassi, biondi, mori, bianchi, neri, gialli “eccetera”. Scrivo ciò che vedo con i miei occhi riportando notizie speculari alla realtà, poi sarete voi a trarne le valutazioni desiderate, informo, non giudico mai e ritengo questa linea di pensiero molto importante. Tale modello di comportamento appartiene a tutto il team. (Sulle mia pagine ufficiali Facebook e Twitter invece m’incazzo anche, venite pure a curiosare, sarete i benvenuti e vi divertirete…). Un’ altra mattina mi son detto: “perchè non lavorare per me, invece di timbrare il cartellino in fabbrica?” e da quel “benedetto” giorno ho fatto impresa aprendo Alma Work, attività di comunicazione web, creazione siti intenet, organizzazione di eventi aziendali e coaching per liberi professionisti ma poi mi son chiesto: “non era meglio timbrare quel fottuto cartellino in fabbrica? Otto ore di lavoro e poi…” …Poi invece per vivere continuo a fare siti interneti quindi, se siete interessati, collegatevi a www.almawork.it per prenotate il vostro ad info@almawork.it, farete una buona azione verso di me che da quasi dieci anni faccio pubblicità gratuita a tutti su questo blog, pubblicando tutte le vostre iniziative professionali, associative, culturali + varie ed eventuali. Un po’ ciascuno no?

Curo i miei post ma poi non li rileggo mai, sono già oltre, se ho un’idea devo realizzarla subito perchè domani è già vecchia, mi invento sempre nuove tecniche di comunicazione, che uso e sperimento, ma poi me le dimentico perchè la “diffusione” non  ha regole confezionate, ogni cliente ha esigenze diverse su cui bisogna lavorare per elaborare la cosa più giusta.

L’unico mio legame col calcio sono gli articoli di Simone Balocco che trovo interessanti. Di legge non so niente ma per fortuna esistono Antonio Costa Barbè e Carla Naldi, se voglio viaggiare chiamo Sara Melito, chi altrimenti a Novara? Per iniziative imprenditoriali territoriali solo Caterina Zadra, la migliore al mondo. Sul Vergante invece abbiamo Giulia Dusio che fa tutto, in questo momento sta modernizzando l’informazione con doti e qualità da “super eroe”. Monia Sangermano invece l’abbiamo esiliata in Calabria e adesso scrive per Strettoweb e Meteoweb ma ogni tanto le chiedo di farlo anche per noi e lei lo fa sempre il giorno dopo. Valentina Pavese è la nostra studentessa universitaria preferita, scrive in modo brillante ma non si laurea mai, secondo me punta all’assunzione diretta in facoltà, ma cosi è bello, un modo per stare sempre in mezzo alla cultura. Infine Marcella Bove, biellese con curriculum giornalistico presso una testata importante della zona, è la “supermamma” di cittadinovara.com, riesce a fare in un giorno cose che voi umani non immaginereste mai ed in più è sempre puntuale a bloggare di tutto. Uno staff simpatico ed eterogeneo, cosi è bello e, credetemi, me li sono scelti tutti io, pensate un po’ come sono conciato. Ore 10.00 quindi caffè, leggeteci!!

 info@cittadinovara.com  –  novara@live.it