Alessio Ricci porta la DimiDimitri ai Campionati nazionali di ginnastica

Condividi sulla tua pagina social

Alessio RicciLa scuola circense Dimidimitri fa incetta di ottimi risultati anche nell’ambito della ginnastica artistica. Il co-fondatore Alessio Ricci, ginnasta presso la Società Libertas di Vercelli, ha ottenuto una nuova straordinaria affermazione personale in occasione della seconda e ultima prova del campionato regionale, tenutosi lo scorso sabato 2 novembre nella prestigiosa cornice del Pala Ginnastica di Torino.
Alessio, dopo aver vinto la prima prova del campionato, si è aggiudicato con ampio scarto di punteggio anche la seconda vincendo così il Titolo Regionale Piemonte e Valle d’Aosta e la qualificazione diretta al Campionato Italiano di specialità che si terrà il 7 e 8 dicembre prossimi a Civitavecchia.
Risultato meritatissimo dato che Ricci, non avendo più la possibilità di allenarsi a Novara, è costretto a fare il pendolare con Vercelli, talvolta utilizzando proprio la sede della DimiDimitri come location dei propri allenamenti: “Un sacrificio che ha dato i suoi risultati” spiega Ricci che aggiunge: “E’ stato un inizio di stagione molto impegnativo, oltre che come ginnasta, anche come artista e co-fondatore della scuola circense Dimidimitri. Infatti, dopo l’apertura della nuova sede della nostra Scuola circense, abbiamo avuto un vero e proprio boom di iscrizioni ai nostri corsi. Poi l’organizzazione lo scorso ottobre dell’emozionante Festival dei Portattori d’Arte di Gattinara ci ha coinvolto completamente. E ora questo bel riconoscimento è una bella iniezione di energia che non può che fare bene a tutti noi.”