ALLA CASA DI RIPOSO MATER DEI: NATALE IN MUSICA CON LE AUTORITA’

Condividi sulla tua pagina social

mater dei (1)Alla casa di riposo Mater Dei di Novara il mese di dicembre è ricco di appuntamenti ed iniziative per non lasciare soli gli anziani. Come ogni anno, i quasi 100 ospiti della struttura diretta da monsignor Ernesto Scirpoli celebrano le feste con iniziative e momenti di svago sempre nuovi. L’ultimo evento ha richiamato l’attenzione delle autorità locali, tra cui il Sindaco Andrea Ballaré e l’assessore alle politiche sociali, Augusto Ferrari, che hanno fatto visita agli anziani della struttura per festeggiare con loro, grazie all’animazione di Carmen, Lele ed Elena e con la coinvolgente performance della cantante Paola Swing, in un vasto repertorio di brani di musica leggera e della tradizione natalizia.

“I nostri volontari e i tanti amici che ci aiutano nell’animazione – spiega il direttore, Ernesto Scirpoli– sono vicini ai nostri anziani tutto l’anno, in particolare durante queste occasioni. Così come le autorità, che ringrazio calorosamente per la loro presenza a nome degli ospiti e dei famigliari”.

Proprio dalle autorità è giunto l’appello più accorato. “Gli anziani sono una risorsa – ha detto il Sindaco Ballaré – non vanno lasciati soli, ed ecco perché siamo qui oggi a testimoniare il nostro affetto e la nostra vicinanza”.