Ammodernamento degli impianti di illuminazione a Borgomanero

Condividi sulla tua pagina social

Sergio Bossi‹‹Su 1100 punti luce di proprietà del Comune di Borgomanero, 238 sono stati oggetto di intervento di risparmio energetico e ammodernamento degli impianti; il lavoro proseguirà anche il prossimo anno››. Sergio Bossi, assessore ai Lavori Pubblici, commenta così gli interventi di Enel Sole srl iniziati a giugno 2013.

Risale alla fine del 2012 l’adesione del  Comune di Borgomanero alla convenzione Consip “Servizio Luce 2”, con la quale si affidava a Enel Sole srl la manutenzione e l’erogazione di energia elettrica per i 1100 punti luce di proprietà comunale. Secondo i dettami della convenzione, Enel Sole agirà compiendo interventi di risparmio energetico e manutenzione degli impianti.

Ad oggi Enel Sole, ha sostituito 238 punti luce, dei quali 218 a LED, sul territorio Comunale. Gli interventi hanno coinvolto le vie Pertini, Molli, Aldo Moro, don Godio, Pennaglia, Papa Giovanni XXIII, F.lli Maioni, Monte Bianco, della Ciocca, Barcellini, Resega, del Forno, Caduti di Nassirya, vicolo Piovale, piazzale dello Stadio Comunale di via Matteotti, parcheggio Rosmini in via Fornari e la rotatoria della strada provinciale 167 (sulla circonvallazione di via Giovanni XXIII).

‹‹L’opera di ammodernamento degli impianti – sottolinea Bossi – è costante; la nostra intenzione è quella di provvedere alla sostituzione di tutti i punti luce con le nuove tecnologie LED che ci consentano un deciso risparmio energetico e una migliore illuminazione e sicurezza