Anche quest’anno il Museo Etnografico dell’Attrezzo Agricolo ‘L Civel di Casalbeltrame aderisce alle Invasioni Digitali.

Condividi sulla tua pagina social
Anche quest'anno il Museo Etnografico dell'Attrezzo Agricolo 'L Civel di Casalbeltrame aderisce alle Invasioni Digitali.

Anche quest’anno il Museo Etnografico dell’Attrezzo Agricolo ‘L Civel di Casalbeltrame aderisce alle Invasioni Digitali.

Si tratta di un progetto nazionale giunto alla seconda edizione (questa volta con il supporto del Ministero dei Beni Artistici Culturali e del Turismo), che consiste in più di 300 iniziative, tutte visibili sul sito www.invasionidigitali.it, che hanno come obiettivo il connubio tra cultura e nuovi media, per liberare l’arte e condividere l’esperienza turistica, museale e paesaggistica in tempo reale grazie ai social network. Durante le Invasioni Digitali, infatti, è fortemente consigliato l’utilizzo di smartphone e tablet per condividere su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Pinterest, Foursquare e qualsiasi altro social le foto e i video del tour utilizzando l’hashtag ufficiale #invasionidigitali (il famoso cancelletto seguito dalla parola chiave) e quelli di riferimento per ogni invasione. In Piemonte, per esempio, si aggiunge sempre anche l’hashtag #invasionipiemontesi.

Sabato 3 e domenica 4 maggio dalle 15 alle 18 (entrambi i giorni ultimo accesso ore 17.30) sarà possibile invadere il Museo ‘L Civel di Casalbeltrame (NO), un museo multimediale che con effetti audio, video e piccole esperienze tattili racconta l’anno del contadino nelle terre di risaia prima della meccanizzazione. Tutto intorno, le risaie allagate!

L’invasione al Cascinale dei Nobili (che ospita il museo) e alle risaie circostanti naturalmente è gratuita. Per il Museo ‘L Civel, invece, tutti coloro che si presenteranno in biglietteria armati di tablet/smartphone o qualunque cosa utile all’invasione digitale avranno uno sconto sul biglietto d’ingresso (ridotto € 5 invece di intero € 7). La guida che condurrà la visita in museo avrà con sè il cartello per documentare, a fine visita guidata, l’invasione compiuta. Ed è gradito qualunque tipo di #selfie, dentro e fuori il museo!

info: museo@casalbeltrameonline.it

hashtag ufficiali: #invasionidigitali #invasionipiemontesi #museocivel

https://www.facebook.com/events/676252732434267/?fref=ts