Arona – è quasi tempo del Tredicino

Condividi sulla tua pagina social
Torna il Tredicino ad Arona dall'8 al 23 marzo

Torna il Tredicino ad Arona dall’8 al 23 marzo

Il Tredicino di Arona è alle porte: il classico appuntamento del marzo aronese si svolgerà dall’8 al 23 marzo nell’area di piazzale Aldo Moro.

Anche quest’anno saranno molte le novità, come già lo scorso anno, quando i cambiamenti maggiori avevano riguardato la logistica dei caravan, nuove attrazioni e iniziative volte a coinvolgere maggiormente il pubblico.

Ecco le novità principali del Tredicino edizione 2014:

  • Tredicino e Solidarietà: nei giorni di sabato e domenica sarà allestito all’interno del parco uno stand che venderà i biscotti ufficiali della manifestazione, i “Tredicini” (realizzati in collaborazione con la pasticceria Strobino), oltre che gadget. Verranno vendute confezioni contenenti biscotti e merchandising del Tredicino, il cui ricavato verrà devoluto all’associazione AGBD di Arona. Sarà presente all’interno dello stand la mascotte ufficiale della manifestazione.
  • Promozioni speciali: saranno distribuiti 500 biglietti gratuiti validi per un giorno intero al Luna Park: mercoledì 19 marzo verrà allestito un apposito stand dove verranno regalati i pass di ingresso alle attrazioni ai primi cinquecento fortunati che ne faranno richiesta.
  • Contest social: verrà aperto un profilo tredicino_official  sul social network Instagram dove si potrà postare foto con l’hashtag #tredicino: l’autore della foto che riceverà più “mi piace” riceverà un pass omaggio al parco.

Per quanto riguarda la logistica, i caravan saranno ubicati nelle seguenti zone: area ex Lido, via Lago d’Orta, via al Porto, Parcheggio Alessandro Ferrari, via Lago di Varese e piazzale San Carlo per i camion. Gli operatori del Luna Park realizzeranno, come lo scorso anno, una piantina su cui sarà segnato il posizionamento di ogni caravan abitativo e camion. Il 3 marzo è previsto l’arrivo e il posizionamento dei caravan nelle aree indicate; dalle 14 del 4 marzo inizierà il montaggio delle giostre nell’area del piazzale Aldo Moro. Lo smontaggio comincerà il 24 marzo.

Durante il periodo della manifestazione saranno resi gratuiti i parcheggi blu lungo corso Repubblica fino all’altezza della rotonda dal lunedì al venerdì. Nei fine settimana saranno a pagamento come di consueto.

Questi gli orari di apertura del Luna Park: feriali dalle14.30 alle 23, festivi dalle 10.30 alle 23.