ASD VOLLEY NOVARA

Condividi sulla tua pagina social

SETTORE GIOVANILE

IMG_3355Torna alla vittoria l’under 19 di Zuradelli che regola 3-0 Venaria lasciando spazio a tutti i convocati. La classifica vede in testa Arti Mestieri Collegno a 22, Santanna San Mauro Torinese e Novara 19, Pivielle Cerealterra 14. Mancano solo 3 partite. Il Volley Novara domenica mattina si reca sul campo del Cerealterra che in settimana affronterà in trasferta Arti Mestieri mentre Santanna gioca sul campo dell’Alto Canavese quinto. Nell’ipotesi migliore i Novaresi potrebbero finire secondi e accedere direttamente ai quarti di finale regionali. L’ipotesi più probabile è il terzo posto con la qualificazione al mini girone delle terze per assegnare i 2 posti mancanti nel tabellone dei quarti. L’eliminazione potrebbe arrivare solo se Cerealterra vincesse con Arti battendo poi Novara. Comunque la situazione è parecchio ingarbugliata, soprattutto perché le gare mancanti sono programmate in date diverse.
Splendida affermazione per i ragazzi under 17 di Zuradelli che passano 2-3 sul campo del temibile Montanaro, cogliendo un successo di prestigio nel girone di eccellenza regionale che vale il quinto posto con 11 punti, dietro allo stesso Montanaro a quota 15 e davanti a Lasalliano, fermo a 11. Proprio i Torinesi dell’Ascot Lasalliano saranno di scena alla Bollini domenica alle 18 per un match molto importante, all’andata Novara perse 3-1. A Montanaro il Volley Novara ha giocato i primi due set in maniera praticamente perfetta imponendosi 21-25 e 17-25. Poi la reazione della forte squadra di casa, che davanti al proprio pubblico aveva perso solo con Cuneo, pareggia il conto con un doppio 25-16. I Novaresi ritrovano morale e concentrazione per affrontare al meglio il tie-break che vincono con un netto 10-15 aggiudicandosi meritatamente la vittoria finale.
Vittoria facile 3-0 per l’under 15 di Rigamonti e Battaglia con il fanalino di coda Occhieppese. Primi due set chiusi a 6 e 8, il terzo a 15 facendo giocare tutti. In classifica Verbania 22, Novara 20, Vercelli 15 ma i “Nostri” hanno giocato una partita in meno e sono imbattuti, avendo superato la capolista attuale 3-2. Domenica trasferta insidiosa a Vercelli. I padroni di casa sognano la grande impresa ricordando l’ottima prova fornita alla Fornara quando persero 3-1. Tocca ai ragazzi di Rigamonti farsi valere anche fuori casa e ne hanno tutte le possibilità.
Ancora una grande prestazione al Torneo di Novara, disputatosi sabato, per i piccoli. Il Volley Novara presenta tre squadre di super mini volley e una di mini volley. Nel super la squadra A vince sei partite su sei, la squadra B ne perde una sola, sempre su sei disputate, stesso bottino per la formazione C. Nel Mini i più piccoli chiudono con due successi e due sconfitte. Gli allenatori Maurizio Cipriano e Martina Tarantola possono giustamente andare fieri per i risultati ottenuti dai giovanissimi atleti del gruppo under 12.
Luigi Falzoni