Basket: Valsesia Basket – MAMY.EU 70-60

Condividi sulla tua pagina social

sacco gessiQuinta giornata grigia per la Mamy.eu che non riesce a passare al PalaLoroPiana contro la Gessi Borgosesia. I biancorossi partono subito forte: grazie ad una buonissima fluidità di gioco in attacco ed alla consueta intensità difensiva riescono a chiudere il primo quarto avanti di 6 punti (12-18). Da qui in poi gli Squali non riescono a tenere più in mano le redini del gioco ed i valsesiani rientrano in partita, chiudendo in vantaggio il secondo quarto e dilagando nel punteggio nel terzo (18 i punti di massimo scarto) grazie alle giocate di Picazzio e Barbero. Nell’ultima frazione gli oleggesi riescono a reagire, purtroppo senza l’incisività e la forza necessarie per poter impensierire la Gessi, che chiuderà la partita sul 70 a 60.

Rammarico in casa Mamy, dunque, per la prima sconfitta stagionale e per aver perso il primato in classifica. L’assenza di Ferrari, pur non potendo essere una scusante per i troppi tiri facili sbagliati, ha sicuramente pesato soprattutto in attacco, dove i ragazzi di coach Zanotti non hanno ancora trovato la giusta continuità di gioco.

Prossimo appuntamento contro lo Spezia Basket Club, in programma Domenica 9 Novembre alle ore 18.00 presso il PalaTerdoppio a Novara.

Valsesia Basket – MAMY.EU 70-60

(12-18, 30-27, 52-39)

Gessi: Taffettani 4, Gallina ne, Picazio 21, Barbero 18, Somaschini, Radovanovic 12, Berardi ne, Castagnetti 4, Vercellino, Giadini 11. All. Zambelli.

Mamy.eu: M. Remonti 7, P. Remonti 3, Mecca, Zandanel ne, D. Marini, Kapedani 6, Ragazzini 2, Sacco 27, Negri 15, Biganzoli. All. Zanotti.