#Baskin Ciuff #Borgomanero

Condividi sulla tua pagina social

Max_al_tiroIniziato con un incontro dimostrativo tra le due squadre Junior di Novara e Borgomanero, il pomeriggio di domenica 16  febbraio alla palestra Dante di Borgomanero, è continuato poi con il 4° match di campionato tra le squadre senior di Borgomanero e Nord Milano.  Borgomanero ottiene la 3^ vittoria consecutiva con il risultato di 55 a 34. La cosa fantastica è stata la conclusione del pomeriggio: componendo due squadre miste delle rispettive compagini, i campioni hanno giocato un’amichevole di un tempo organizzata in seduta stante. Ha vinto il Baskin! E poi tutti al terzo tempo con una merenda!

Il prossimo match sarà il 2 Marzo contro la prima in classifica, il Rho A.

Per ASD Baskin Ciuff è il quarto impegno agonistico della stagione. Veniamo alla cronaca della partita.

Il I quarto inizia in sordina, causa un inspiegabile nervosismo che rende la squadra di Borgomanero contratta e poco concludente, grazie anche alla buona disposizione tattica del Nord Milano che difende bene contenendo gli attacchi agognini inducendoli a parecchi errori. Infatti, termina con uno scarso, sei a tre per Borgomanero.

Probabilmente durante la pausa, dalla panchina riescono a raddrizzare i meccanismi tattici e nel II quarto si vede un Borgomanero meglio disposto in campo con più lucidità, anche se commette troppi errori al tiro, pur chiudendo il primo tempo in vantaggio per 19 a 13.

Nel III° quarto Borgomanero incrementa il suo vantaggio anche perché Nord Milano grazia la squadra di casa sbagliando diversi canestri facili.

Borgomanero applicando una difesa più aggressiva, commette un po’ troppi falli, per fortuna Milano non riesce ad approfittarne e il risultato chiude a 32 a 19.

Nel IV quarto il match cambia volto, le squadre sono un po’ più sciolte. Infatti, il parziale dei punti realizzati è notevolmente superiore agli altri tre, attestando il risultato finale sul 55 a 34 per ASD Baskin Ciuff, che si aggiudica il terzo successo consecutivo conquistando il secondo posto in classifica portando il punteggio a 9 punti.

La conclusione del pomeriggio è avvenuta all’insegna dello sport: componendo due squadre miste delle rispettive compagini, i campioni hanno giocato un’amichevole di un tempo organizzata in seduta stante. Ha vinto il Baskin!

E poi tutti al terzo tempo con una merenda!