Biella: Insediate ieri le commissioni consiliari permanenti: definiti tutti i presidenti Paraggio al bilancio, Caldesi alle politiche sociali e a Neggia lo sport

Condividi sulla tua pagina social
biella_

biella_

Si sono insediate ieri (12 settembre), nella sala gruppi di palazzo Oropa, le commissioni consiliari permanenti. All’ordine del giorno la nomina di presidenti e dei vice. La prima commissione, legata agli affari generali, aveva già visto la definizione degli incarichi nell’ultimo consiglio comunale con la nomina di Andrea Foglio Bonda alla carica di presidente e di Domenico Gallello nel ruolo di vice.

Ieri la definizione di tutti gli altri tavoli. Nella seconda commissione, che spazia dal bilancio all’agenda digitale e le società partecipate, il nuovo presidente è Amedeo Paraggio, il suo vice sarà Claudio Milan. Nella terza commissione, che si occupa di urbanistica, strade e edilizia pubblica, il presidente è Edoardo Maiolatesi con vice Vito Colletta. Alla quarta commissione, che tratta politiche sociali, sanità e istruzione pubblica, è nominata presidente Livia Caldesi con vice Alessio Pasqualini. La quinta commissione, legata alla polizia locale, commercio, viabilità e protezione civile, il presidente è Matteo Biassoli con vice Gianni Ferrari. La sesta e ultima commissione, che si occupa di sport, cultura, manifestazioni e turismo, vede la nomina a presidente di Corrado Neggia con suo vice Alessio Ercoli. In base agli argomenti da trattare, le singole commissioni potranno essere convocate dai rispettivi presidenti o da un terzo dei consiglieri componenti della commissione in questione.