Bonificata una discarica abusiva in via Pianca. il Sindaco segue i lavori in prima persona

Condividi sulla tua pagina social

rifiuti pianca 12Proseguono a ritmo serrato gli interventi di Assa, la spa dei servizi di igiene ambientale del Comune di Novara, per la bonifica delle discariche abusive. Assa ha completamente sgomberato dai rifiuti abbandonati – macerie miste a rifiuti urbani – e dalle infestanti l’area di Via Pianca angolo Via Scarzella e ha ripulito anche tutta la zona limitrofa. I lavori sono stati seguiti in prima persona dal sindaco Andrea Ballarè.

«Il tema della pulizia della città – ha commentato il sindaco – è tra quelli che più stanno a cuore ai cittadini. Abbianmo voluto imprimere un cambio di passo nell’attività dell’Assa per rispondere di più e meglio alle esigenze dei novaresi»

«Abbiamo iniziato un monitoraggio e un intervento continuativo su quelle aree della città segnate dal ricorrente abbandono indiscriminato di rifiuti, evitando in questo modo il permanere di situazioni di degrado che tra l’altro incentivano ulteriormente il perdurare di comportamenti illeciti. Sono anche allo studio azioni di prevenzione che presto renderemo note», dichiara il vice presidente di Assa s.p.a. Marcello Marzo.  In queste settimane sono stati eseguiti, compres quello di questa mattina,  otto interventi straordinari di bonifica di discariche abusive:     Via Gobetti, Via De Gasperi, Cascina Corte Nuova, Via Gazurlo, Cavalcavia Porta Milano, Cavalcavia XXV Aprile, Via Martino Della Torre