Borgomanero: nuove attrezzature ludiche nei parchi pubblici della Città

Condividi sulla tua pagina social
Borgomanero- Palazzo Tornielli

Borgomanero- Palazzo Tornielli

Nuovi giochi per i parchi della Città. Dal 19 maggio prenderanno il via gli interventi di fornitura in opera nei parchi di nuove attrezzature ludiche, e la manutenzione di quelle attualmente in funzione,  per il gioco dedicate ai bambini. Il primo luogo ad essere interessato dalla posa e manutenzione sarà il parco di Villa Marazza al quale farà seguito il parco della Resistenza, le Scuole Materne di Santa Cristina, via Pascoli e via Scuole e Santa Croce.

Al parco di villa Marazza e nelle aree interessate, è prevista oltre alla riqualificazione dei giochi esistenti, attraverso un intervento di sverniciatura, tinteggiatura e sostituzione delle parti meccaniche usurate e la posadi nuovi tappetini antitrauma.

Il progetto è realizzato dalla Divisione Tecnica-Servizio edilizia scolastica-sportiva-tutela ambientale- geom. Alessia Pagani, ing. Paola Benevolo.

‹‹Con questa operazione – ha sottolineato il vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Sergio Bossi – diamo una concreta risposta alle esigenze di tanti genitori che frequentano i nostri parchi, garantendo sicurezza e fruibilità degli stessi. Inoltre è prevista a Villa Marazza la realizzazione di un’ area ex-novo, adiacente a quella esistente per i bimbi di una fascia di età compresa tra 0-5 anni che include anche i portatori di handicap››. ‹‹Speriamo – conclude Sergio Bossi – che le nuove installazioni ludiche non siano oggetto di atti vandalici, come già successo in passato››.