Borgomanero: ritorna il concorso Buon Natale in vetrina

Condividi sulla tua pagina social

Oasi 2, prima classificataLa magia del Natale si compone anche in vetrina. Anche per il 2013 il Comune di Borgomanero, Assessorato al Commercio indice il bando “Buon Natale in vetrina” con la prerogativa, come è già avvenuto nella passata edizione, di stimolare, in prossimità delle feste natalizie, i commercianti ad abbellire le vetrine dei propri esercizi con allestimenti che richiamano la festa più bella dell’anno.

Il concorso prevede una sezione unica nell’ambito della quale saranno premiate le tre vetrine meglio allestite. Sono previste anche menzioni speciali quali, nelle quali saranno premiate una vetrina per ogni “menzione”:premio del pubblico;premio per la creatività;premio per la qualità artistica;premio per la rappresentatività della tradizionale vetrina natalizia.

All’iniziativa possono partecipare tutti i commercianti che nell’ambito del territorio comunale, sono titolari di esercizi dotati di vetrina. Coloro che vogliono aderire all’iniziativa, possono inviare una mail, entro venerdì 6 dicembre a: commercio@comune.borgomanero.no.it ed esporre un talloncino con la dicitura ‘Io partecipo al Concorso Buon Natale in vetrina’.

Tutti potranno segnalare il nominativo della vetrina prescelta (una sola segnalazione per cittadino e cliente) con una mail, sempre all’Ufficio Commercio, con indirizzo esatto della vetrina, insegna o nome del titolare e tipo di prodotto commercializzato, entro martedì 24 dicembre.

Alle vetrine classificate ai primi tre posti nella graduatoria della “sezione unica” sarà assegnata in premio una targa celebrativa della manifestazione.

Una pergamena attestante la vittoria della “menzione speciale” sarà invece attribuita ai vincitori di ciascuna delle stesse.