Borgomanero: Stagione Teatrale 2013 – 2014

Condividi sulla tua pagina social

Teatro (3)La stagione teatrale “Borgomanero in scena” si farà. Nonostante la crisi che ha costretto il Comune di Borgomanero ad attuare una serie di tagli al bilancio ˂˂la tradizione – hanno spiegato il Sindaco Anna Tinivella e l’Assessore alla Cultura Ignazio Stefano Zanetta – doveva essere mantenuta˃˃. Una scelta quanto mai sofferta, attuata dopo una serie di confronti in Giunta e con la responsabile del “Contato del Canavese” (il sodalizio che con il Comune, è il motore dell’iniziativa) Rita Ballarati. Alla fine rimane un cartellone ricco di nomi famosi, ma ridotto nel numero degli spettacoli che di fatto passano da 8 a 5. ˂˂Il contributo del Comune di Borgomanero – hanno specificato Tinivella e Zanetta – rimane minimo dal punto di vista economico a causa di problemi non creati da noi˃˃. Sindaco e Assessore alla Cultura, dopo aver elogiato il pubblico borgomanerese ˂˂che non ha eguali per il calore e l’attenzione verso il teatro˃˃ hanno voluto ringraziare tutti quanti ˂˂si sono dati da fare per raggiungere questo obiettivo: dal Contado del Canavese, agli sponsor, ai gestori del Teatro Nuovo˃˃.

Dal canto proprio, Rita Ballarati sottolineando che ˂˂gli attori amano una piazza come Borgomanero˃˃ ha voluto citare una frase di Adriano Olivetti che recita ˂˂la cultura rende liberi˃˃ e che ˂˂non si poteva cancellare una stagione alla quale siamo tutti affezionati˃˃.

Cinque spettacoli più due fuori abbonamento. Questa è la stagione teatrale “Borgomanero in scena” 2013 – 2014. Gli spettacoli, attuati in collaborazione tra Comune di Borgomanero, Assessorato alla Cultura e Contado del Canavese, prenderanno il via giovedì 28 novembre al Teatro Nuovo di via IV novembre con “Ladro di razza” ; interpreti Massimo Dapporto, Susanna Marcomeni e Blas Roca Rey. Il secondo appuntamento è previsto per mercoledì 18 dicembre. In scena “Vergine madre” con Lucilla Giagnoni. Il 2014 si aprirà con il “Bell’Antonio” lunedì 27 gennaio. Sul palcoscenico Andrea Giordana, Giancarlo Zanetti, Luca Giordana e Simona Celi. Martedì 14 febbraio Nuda proprietà” con Lella Costa e Paolo Calabresi. Justine Mattera, Christian Ginepro e Pietro Pignatelli saranno protagonisti di “Sugar the muiscal”. Il cartellone prosegue, fuori abbonamento, con “Live 4 real Christmas tour” del Sunshine Gospel Choir giovedì 12 dicembre. Ritornano “I Legnanesi” martedì 15 e mercoledì 16 aprile con “La vita è fatta a scale”.

Il rinnovo abbonamenti è previsto da sabato 9 novembre, mentre  martedì 19 novembre è la data di inizio della vendita abbonamenti. I biglietti saranno in vendita da martedì 26 novembre.

Per informazioni:

www.comune.borgomanero.no.it

Ufficio Cultura 0322  837730   837739

www.ilcontato.it

Rita Ballarati 333 6728569