Centro Ginnastica Moderna “d’argento” alla fase regionale di sincrogym

Condividi sulla tua pagina social

Le atlete del settore ritmica al trofeo interregionale C.S.I.Si tinge d’argento il week end delle atlete del Centro Ginnastica Moderna Cameri che sabato 26 e domenica 27 aprile 2014 a Giaveno (To), hanno disputato la prova regionale del Sincrogym, gara inserita nel circuito della Federazione Ginnastica d’Italia settore Ginnastica per Tutti.

La competizione prevedeva la presentazione di tre esercizi coreografici: uno di squadra e due di coppia.
Nella 1 fascia (anni 2006/2003), le piccole atlete della squadra “A mi me gusta” hanno ottenuto risultati davvero brillanti: su 17 squadre presenti, Chiara Bisceglia, Carolina Fantinato, Gaia Gianoli, Alicia Mossina, Lisa Orlando ed Elisabetta Zatu hanno centrato il 2 posto al collettivo combinato ed il 3 posto negli esercizi di coppia, così salendo sul 2 gradino del podio nella classifica generale data dalla somma dei tre punteggi.
Grande soddisfazione per questo risultato soprattutto perché le cameresi erano all’esordio assoluto in questo tipo di competizione ed hanno tenuto testa ad avversarie davvero temibili ed hanno centrato in pieno la qualifica per le fasi nazionali.
Bene anche le atlete della 2 e della 3/4 fascia.
Per la 2 fascia (anni 2002/2000), 13 posto agli esercizi di coppia e 16 generale per la squadra composta da Lucia Bellazzi, Ilaria Catinella, Jessica Frattini e Rachele Monti.
Buona anche la prova delle veterane di 3/4 fascia (anni 1999 e precedenti) Marika Girelli, Miriam Lombardini, Greta Monti, Giulia Silvani e Lara Tasso che hanno ottenuto il 6 posto nel collettivo combinato, il 4 negli esercizi di coppia, chiudendo al 6 posto nella classifica generale.
Da segnalare inoltre che venerdì 25 aprile 2014 al Palazzetto dello Sport di Cameri, si è svolto il Trofeo Interregionale C.S.I. di Ginnastica Ritmica, gara triangolare tra atlete rappresentanti le Regioni Liguria, Lombardia e Piemonte.
Lusinghieri i risultati ottenuti dalla piccole atlete cameresi.
Nella categoria lupette medium 3 posto assoluto per Miriam Trivi e 2 posto alle specialità palla e corpo libero per Marta Raschi.
Per le tigrotte medium medaglia d’oro nelle specialità palla e corpo libero per Giorgia Raschi, medaglia di bronzo alla palla per Alice Opizzio e medaglia di bronzo al corpo libero per Elena Medea Romila.
Bene anche le allieve medium dove Sveva Parmigiani e Chiara Venditti si sono aggiudicate rispettivamente il 1 ed il 3 posto alla specialità fune.
Nel programma di squadra e di coppia invece titolo di vicecampionesse interregionali per le atlete della squadra di I categoria medium Elena Ciavarelli, Alice Opizzio, Sveva Parmigiani, Giorgia Raschi e Chiara Venditti e titolo di campionesse regionali per le atlete della coppia lupette medium Giulia Venditti e Martina Zen.
Il prossimo appuntamento per le atlete del Centro Ginnastica Moderna sarà la fase regionale di Coppa Italia che si svolgerà domenica 4 maggio 2014 a Torino.