COMUNICATO STAMPA DELLA SEGRETERIA CITTADINA DELLA LEGA NORD

Condividi sulla tua pagina social

COMUNICATO STAMPA
IL MOVIMENTO PER IL TERRITORIO

anna colombo“Il Congresso Federale della Lega Nord a Padova ha sancito definitivamente la rinascita del movimento: siamo rientrati dal Congresso di Padova, io e una fitta delegazione di novaresi, molto carichi di determinazione e voglia di fare. Le parole di rinnovato entusiasmo di tutti gli esponenti della Lega che hanno relazionato al Congresso ci hanno dato l’esatto polso e le linee guida rispetto al panorama politico nazionale ed europeo.

Dopo un forte periodo di crisi che, è inutile negarlo, aveva scoraggiato tanti militanti ora è il momento del rinnovamento e del lavoro condiviso. Con coraggio sono stati affrontati cambiamenti strutturali e grazie al lavoro di tanti e alla linea dettata da Matteo Salvini si è ricominciato. Tante sono le tematiche sulle quali abbiamo fatto sentire non solo la nostra voce ma anche quella dei cittadini, come è successo con i referendum. In tanti hanno votato, anche di altri partiti, soprattutto per l’abrogazione della legge Fornero. Ci abbiamo creduto e abbiamo dato la possibilità a tanti di far sentire forte e chiaro il loro parere. Il risultato l’abbiamo ottenuto con la consegna in Cassazione di tre milioni di firme raccolte per i cinque referendum. Per il raggiungimento di questo grande risultato il territorio novarese ha fatto la sua parte e per questo ringrazio tutte quelle persone che, al freddo o con 36 gradi sotto i gazebo o negli uffici di domenica a catalogare le schede e la documentazione, hanno lavorato donando tempo e capacità, in modo organico.

Ricordo che i novaresi a noi vicini sono persone legate al territorio e a valori semplici: la famiglia, le tradizioni, le piccole imprese, le fasce deboli della nostra gente che spesso ottengono meno di altre categorie più sponsorizzate. Sono persone tranquille, alle quali dispiace infinitamente leggere che Novara è crollata al terz’ultimo posto per qualità della vita. Che guardano con tristezza le imprese che chiudono e i posti di lavoro che si perdono. Che si ostinano a voler combattere per tutelare il rispetto delle persone, dei luoghi, delle regole e per la sicurezza.

A tutti coloro che volessero conoscerci meglio o condividere con noi progetti e idee, invito a venirci a trovare presso la sede della Lega Nord in Viale Dante 19 a Novara, aperta da sempre il giovedì sera alle 21. Un arrivederci a settembre con rinnovato entusiasmo.”

Anna Colombo
Segretario Cittadino
Lega Nord Novara