Comunicato stampa #NCD provincia di #Novara : Sozzani cala il sipario con una sceneggiata preelettorale

Condividi sulla tua pagina social

SAM_2904“La questione se abbia un senso mantenere in vita le Province ė posta fuori tempo massimo – dicono i consiglieri Luca Porcu e Camillo Esempio commentando il consiglio provinciale aperto svoltosi nella giornata odierna – e non ci riferiamo certo all’attività del Presidente Saitta, quanto a questa iniziativa che ci ė parsa velleitaria. Piuttosto dobbiamo considerare un altro aspetto: che utilità hanno oggi le province? Che utilità ha avuto negli ultimi anni la Provincia di Novara? Che cosa ha prodotto tanto da giustificarne l’esistenza in vita? E’ una critica che facciamo a tutti, mettendo in discussione anche noi stessi…”.

“Analizzando l’attività della provincia di questi ultimi cinque anni  – proseguono i consiglieri – risulta davvero difficile sostenere una battaglia in sua difesa. Oggi ancora una volta abbiamo assistito da parte di Sozzani ad una sceneggiata pre elettorale, con il solito pifferaio a suonare la solita vecchia musica. Ormai non incanta più nessuno, nemmeno ora che su questa esperienza sta per calare il sipario. Le proposte del Nuovo Centro Destra per tentare di cambiare questo inglorioso finale sono state tutte disattese: no al taglio dei costi della politica, no al taglio dei privilegi dei dirigenti, no al mea culpa sugli obiettivi mancati a partire dalla realizzazione del nuovo ponte sul Ticino”.

“L’unica nostra preoccupazione – chiosano i consiglieri – è per il futuro dei dipendenti ai quali vogliamo siano assicurati i diritti acquisiti ed un futuro lavorativo adeguato.”