Concerti di Natale del Coro “Le Voci Bianche di Novara”

Condividi sulla tua pagina social

imagesCome ogni anno il Coro de LE VOCI BIANCHE DI NOVARA, guidato dal M° Paolo Beretta, si accinge ad intraprendere il piccolo tour dei Concerti natalizi. Il gruppo vocale, formato attualmente da 32 elementi di età compresa tra i 6 e i 18 anni, presenta un programma variopinto, che parte dalla Lauda del ‘500 e si spinge fino agli autori contemporanei, con melodie ispirate al S. Natale che attingono dalla tradizione popolare internazionale o si avvalgono della firma di celebri compositori, quali Couperin, Bach, Vivaldi, Mozart, Brahms, Adam, Berlin; brani a tema e gli immancabili Gospels.

Il Coro si avvale, nella preparazione e nei concerti, anche della collaborazione di musicisti novaresi, quali Marina Tornaghi, Carmen Masola, Federica Campanella, Margherita Bignoli, Luca Germiniani.

Abbiamo ascoltato un assaggio di canti natalizi già all’accensione delle luci di Natale in città e all’inaugurazione della pista di pattinaggio di Piazza Puccini. I prossimi appuntamenti con LE VOCI BIANCHE DI NOVARA, a Novara e dintorni, saranno:

–        sabato 14 alle 21 al PalaVerdi, durante l’evento “La danza è per la lotta” (a favore della LILT),

–        lunedì 16 nella Chiesa Parrocchiale di Pernate, alle ore 21, come ospiti del concerto eseguito da tutti gli alunni della scuola primaria “M. Coppino”,

–        sabato 21 alle ore 15 in Duomo per il Concerto di Natale organizzato dalla Provincia di Novara, che vedrà ospiti anche altri organici corali,

–        sempre sabato 21 alle 21 nell’Auditorium Comunale di Turbigo

–        domenica 22 alle ore 15 per la Pro Loco di Mezzomerico, presso la Sala Polivalente del “Casòn”.

Il Coro delle Voci Bianche augura a tutti un Felice Natale 2013.