Consegna della spesa a domicilio: l’elenco degli esercizi commerciali che hanno attivato il servizio nel novarese

Condividi sulla tua pagina social

Emergenza Corona virus e consegna della spesa a domicilio: un nuovo e articolato servizio per i cittadini è stato predisposto dal Settore Marketing territoriale della Provincia di Novara.

<<Da giorni – spiega il consigliere delegato Ivan De Grandis – conviviamo ormai con numerose quanto doverose restrizioni che hanno l’obiettivo di contenere la diffusione del contagio. I decreti che si sono susseguiti hanno imposto la chiusura momentanea di diverse attività commerciali come bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, panetterie, pasticcerie, eccetera, ma anche nel nostro territorio sono numerosi i commercianti che hanno attivato o potenziato il servizio di consegna a domicilio nel pieno rispetto di tutte le norme previste. Di conseguenza numerosi Comuni del Novarese hanno stilato l’elenco di tutti quegli esercenti, artigiani e imprese che portano direttamente i loro prodotti a casa dei cittadini, contribuendo a limitarne il più possibile gli spostamenti. In questi giorni, in collaborazione con gli amministratori locali, abbiamo raccolto i dati riguardanti le attività che hanno predisposto il servizio di consegna a domicilio dei propri: il risultato è un unico elenco, che cercheremo di tenere sempre aggiornato, utile per creare un vero circolo virtuoso sia facilitando la ricerca da parte del cittadino, sia anche sostenendo le attività che hanno trovato una valida alternativa alla chiusura al pubblico organizzandosi per offrire un servizio in più per i propri clienti. Stiamo vivendo il momento più buio per il nostro Paese dal Dopoguerra – osserva il consigliere – ma, con lo sforzo e l’aiuto di tutti, possiamo vincere insieme anche questa battaglia: proprio per questo rinnovo l’invito a restare a casa e a seguire tutte le raccomandazioni delle nostre istituzioni>>.

L’elenco degli esercizi commerciali che prestano il servizio nei vari Comuni del territorio (<< in tutto circa cinquecento attività che costituiscono un vero e proprio presidio sociale nella nostra realtà>>, ricorda infine il consigliere De Grandis) è pubblicato anche sul sito internet della Provincia di Novara (www.provincia.novara.)

http://www.cittadinovara.com/wp-content/uploads/2020/03/PROVINCIA-DI-NOVARA-CONSEGNE-A-DOMICILIO-26-03-2020.pdf