Coppa Italia Regionale: ed è ancora podio per le atlete del Centro Ginnastica Moderna Cameri

Condividi sulla tua pagina social

Squadra 3 classificata Coppa Italia GAF 3-4 fasciaPeriodo davvero intenso per le atlete del Centro Ginnastica Moderna Cameri che domenica 4 maggio 2014, nella splendida cornice del PalaRuffini di Torino, hanno disputato la finale regionale di Coppa Italia, prova valida per l’ammissione alle finali nazionali che si svolgeranno a Pesaro (PU), dal 19 al 28 giugno 2014.

Tre le rappresentative cameresi presenti all’appuntamento che si sono contese l’accesso al campionato nazionale.
Ha aperto le danze la squadra composta dal Camilla Bovio, Matilde Fantinato, Morgana Geddo, Elena Mortarino, Asia Orlando, Giada Rosapinta e Gaia Siviero che nella 2 fascia sezione mista ha ottenuto un lusinghiero 5 posto, nonostante l’infortunio di una delle componenti, avvenuto il giorno prima della gara, abbia obbligato i tecnici a modificare gli esercizi e sostituire l’infortunata.
Ottimi risultati anche nella 1 fascia sempre sezione mista dove la squadra composta da Chiara Bisceglia, Gaia Gianoli, Carolina Fantinato, Alicia Mossina, Lisa Orlando ed Elisabetta Zatu, dopo l’argento guadagnato alla fase regionale di Sincrogym il 26 aprile 2014, hanno dimostrato grande preparazione e concentrazione ottenendo la medaglia di bronzo all’esordio assoluto in questo tipo di competizioni.
Grandissimi risultati anche per le atlete della 3/4 fascia sezione femminile Emanuela Capetta, Giulia Ferrari, Alice Rossetti e Sofia Tanieli che, con una squadra completamente rinnovata, sono salite sul gradino più basso del podio, lasciandosi alle spalle società blasonate e davvero temibili.
Il Centro Ginnastica Moderna Cameri è molto orgoglioso dei risultati ottenuti dalle proprie ginnaste: tutte e tre le rappresentative, allenate da Marzia Bonsignore, Valentina Capetta, Giulia Ferrari ed Alessio Ricci, hanno infatti staccato il biglietto per le finali nazionali di Pesaro e s’impegneranno al fine di rendere onore al nome di Cameri.
Le fatiche delle atlete del C.G.M. non sono certo finite qui : il prossimo appuntamento è infatti fissato per domenica 11 maggio 2014 presso lo SportCube di Cameri dove si svolgerà il Torneo GpT 1 livello sezione maschile e femminile.