Davide Ferrari sindaco di Galliate per altri cinque anni. Laura Meda sconfitta con una differenza di 720 voti

Condividi sulla tua pagina social

(foto estrapolate dalla bacheca facebook di Davide Ferrari, qualora i legittimi proprietari fossero contrari all’utilizzo sul blog ce lo comunichino prontamente in modo da effettuare una rimozione immediata) 

di Alessio Marrari

10452956_10152503539328734_8280151873619548044_oGalliate ha scelto il futuro! Rimango con voi” questo il primo post Facebook di Davide Ferrari che vince il ballottaggio per 720 voti confermandosi per altri 5 anni sindaco della “Città di Galliate”. 

A seguito di una serrata campagna elettorale Laura Meda, avversaria candidata per il centro sinistra vede svanire il proprio desiderio di guidare la città, mentre il “condottiero” molto apprezzato dai propri cittadini può cosi “stappare la sua bottiglia migliore” per festeggiare un ennesimo successo. La città ha scelto.

La sua, una figura molto popolare, vicina alla gente, giovanile e che ha sempre proposto ed attuato soluzioni concrete ai bisogni dei concittadini. Un uomo amato anche da “follower”, nei social network, residenti presso altri comuni i quali hanno dimostrato affetto con messaggi di congratulazioni spontanei pubblicati sulla sua pagina.

Una conferma dalla quale la politica dovrebbe prendere esempio per il futuro, niente populismi, niente programmi “strategici” per accaparrarsi voti ma solo tanta sincerità nei confronti di un paese della provincia di Novara che vuole continuare a vivere crescendo e contribuendo al bene della propria collettività.

Gli elettori (e le ultime Regionali ed Europee ne sono state un esempio) non sono più interessati alle dinamiche politiche di partito, bensì orientati ad elargire la propria fiducia in favore di chi dimostra capacità atte a poter concretizzare migliorie amministrative per i territori e Davide è un esempio lampante di questo tipo già dal precedente mandato. Ce ne fossero persone cosi in giro per l’Italia…

parola di blogger…