"Dietro le quinte de nostro blog", per conoscenza ai nostri affezionati lettori

Condividi sulla tua pagina social

“Per libertà s’intende genericamente la condizione per cui un individuo può decidere di agire senza costrizioni, usando la volontà di accingersi all’azione, ricorrendo ad una libera scelta dei fini e degli strumenti che ritiene utili a metterla in atto.” E sarà anche una frase fatta ma, “la libertà di un individuo termina nel momento in cui lede la libertà di terzi”. Perchè tale puntualizzazione? Capita di ricevere delle mail di critica al nostro blog, spesso costruttive e altrettanto spesso “gratuite”. Evidente: ciò che è  “pubblico” è soggetto ad approvazione ma anche a disappunti. Vogliamo quindi informare i lettori, ancora una volta, di quello che sono i punti fermi di ciò che ogni giorno proponiamo. Anzitutto “Città di Novara” è un blog e non una testata giornalistica in quanto non ne possiede i requisiti, ragion per cui, ci limitiamo ad esprimere quello che, un semplice blog, può proporre cercando le notizie dalla agenzie di diffusione nazionali o locali. Nel momento in cui “scopiazziamo” la news da un giornale autorizzato, come normativa prevede, ne indichiamo, all’inizio dell’articolo LA FONTE, anche per rispetto nei riguardi di coloro i quali ne siano “padroni”, spesso proponiamo anche l’indirizzo internet in cui il lettore può “dirottarsi sulla fonte originale” per carpire approfondimenti eventuali. Il nostro scopo non è di “salire su un palcoscenico autoproponendosi”, bensì di goderci del piacere di scrivere e pubblicare spesso gli articoli che i nostri lettori ci inviano per mail. E perchè no? Se la notizia è interessante e ci piace, la divulghiamo anche se è di carattere nazionale, internazionale e non locale. Per fortuna tanti amici lettori ne gradiscono i contenuti. Quello ch è importante è segnalare la provenienza e noi lo facciamo. Nel momento in cui non menzioniamo fonte alcuna è evidente che il pezzo è nostro. Siamo spiacenti, accettiamo i consigli finalizzati al miglioramento del nostro “”piccolo mondo virtuale”, ma le “critiche gratuite” non sono di nostro gradimento anzi, certi “lettori” è meglio non averli, non ne abbiamo bisogno. Apprezziamo invece coloro i quali ci scrivono e ci fanno notare determinate migliorie che si possono apportare per rendere  questo piccolo spazio, che la “wordpress” ci ha regalato, domani migliore di oggi in quanto, e molti ne hanno colto il significato, questo blog è di tutti. Altra considerazione: non siamo aiutati da nessun partito politico e ce ne guardiamo bene, cerchiamo di trasmettere le news felici di non essere strumentalizzati da nessuno. “Fare notizia in libertà” equivale assolutamente a venir meno le varie “schiavitù” di mercato, non offendiamo nessuno viceversa spesso scriviamo “male” della politica in generale, di destra, di centro e di sinistra. Non ci curiamo quindi di coloro i quali “puntano il dito verso gli altri” per non avere nulla di meglio da fare all’interno della loro giornata. 

Cari lettori, felici di avervi informato anche di ciò che avviene “dietro le quinte” di questo blog auguriamo a tutti voi una felice giornata.

La Redazione 

p.s. i commenti sono sempre sottoposti a nostra visione e, se non ledono l’immagine di nessuno, la nostra compresa, vengono approvati e pubblicati.