Diramato il calendario della Serie A federale: inizia il 6 aprile a Sala Baganza il cammino del Baseball Novara

Condividi sulla tua pagina social
baseball novara

baseball novara

Inizierà domenica 6 aprile l’avventura del Novara Baseball 2000 nel girone A del campionato di serie A federale 2014 con la trasferta in quel di Sala Baganza. Il primo match interno sarà invece previsto per sabato 12 aprile al Provini con il doppio confronto contro i tradizionali rivali del Bollate.

A seguire poi la trasferta a Collecchio, l’incontro casalingo contro il Crocetta Parma, due partite fuori casa a Senago e Oltretorrente, mentre il girone di andata si chiuderà al Provini contro la Rebecchi Piacenza. La regular season terminerà il 12 luglio dopo 28 partite: naturalmente l’auspicio della giovane truppa di Gian Mario Costa è quello di prendere parte alla seconda parte di stagione e levarsi qualche bella soddisfazione.

Della rosa novarese non faranno più parte alcuni dei protagonisti della stagione 2013, accasatisi nell’ultima sessione di mercato in team di IBL, quali Angel Calero, andato a rinforzare i Knights Godo, Rolexis Molina, ritornato a Grosseto, parrocchia Mastiff, e Raffaele Medoro, che giocherà per la Tommasini Padova, squadra vincitrice dell’ultima edizione della serie A Federale. Novità anche sul fronte tecnico, dove Stefano Musumeci, storico interno del club novarese, abbandonà la casacca biancazzurra per diventare il manager del Porta Mortara in serie C, mentre Filippo Spataro passa nello staff tecnico del Vercelli, in serie B, insieme al dirigente Natale Parisi, dove troverà anche Conrado Silva, l’esperto italo-cubano che ritorna a giocare nella sua città d’adozione.