Domani saranno presentati Toscano e Teti. Inizia la campagna abbonamenti in attesa del verdetto del 15 luglio

Condividi sulla tua pagina social

by Simone Balocco

Domenico ToscanoDomani pomeriggio a partire dalla ore 15, a Novarello, saranno presentati il nuovo allenatore del Novara Calcio, Domenico Toscano, ed il nuovo Direttore sportivo, Domenico Teti. A riferirlo sono le pagine sui social network del club. Sarà presentato anche lo staff tecnico per la nuova stagione.

Stadio Silvio PiolaNel frattempo, ieri è iniziata la campagna abbonamenti per la stagione calcistica 2014/2015: i vecchi abbonati dovranno recarsi presso gli sportelli delle filiali della Banca Popolare di Novara muniti di vecchio abbonamento, tessera del tifoso e documento di identità. La prelazione durerà fino al venerdì precedente la prima giornata casalinga di campionato. I nuovi abbonati, invece, dovranno prima recarsi presso il “Novara Store” di corso Vercelli 47 per sottoscrivere la Tessera del Tifoso, documento essenziale per poter sottoscrivere l’abbonamento. Il sito del Novara ricorda le date per sottoscrivere la “TdT” saranno martedì 8 luglio dalle ore 17.00 alle 19.00 e mercoledì 9 luglio dalle ore 17.00 alle 19.00. Queste saranno le uniche due date possibili. Successivamente potranno recarsi presso le stesse filiali della Banca Popolare di Novara e sottoscrivere il nuovo abbonamento. Il termine per sottoscrivere i nuovi abbonamenti sarà l’ultimo venerdì prima della prima partita casalinga. In entrambi i casi, l’abbonamento verrà consegnato istantaneamente. Sul sito del Novara Calcio si trovano i prezzi della nuova campagna abbonamenti.

hotel-novarelloIl 16 luglio la Prima squadra dovrà radunarsi a “Novarello” e sosterrà due giorni di visite mediche di idoneità fisica presso il “Centro Universitario” di Verano Brianza, in Provincia di Monza.Sabato 19 inizierà la preparazione vera e propria, che si svolgerà nel centro sportivo del Novara Calcio  per tutta la durata del ritiro.

Sono già programmate una serie di amichevoli che si terranno a “Novarello” durante la preparazione . Eccole nel dettaglio:

Venerdì 25 luglio – avversario da definire 
Martedì 29 luglio – Calcio Chieri, club di serie D
Sabato 2 agosto – Al Sailiya Sports Club, club della massima serie qatariota
Mercoledì 6 agosto – avversario da da definire

Il 10 agosto inizierà la stagione ufficiale, con il primo turno di Tim Cup. Il 31 agosto ci sarà la prima giornata del campionato di Lega Pro.

Martedì 15 luglio però il Novara Calcio aspetterà con trepidazione l’ultimo giorno possibile per le iscrizioni al prossimo campionato di serie B: a oggi Varese, Siena e Brescia non hanno ancora presentato la domanda completa di iscrizione che scadeva il 30 giugno. Se entro martedì prossimo non presenteranno la documentazione necessaria, non potranno iscriversi al campionato e partiranno dalle serie inferiori. In base al regolamento, se tre squadre non dovessero iscriversi, ci sarà il ripescaggio della squadra perdente dei playout: il Novara spera in un “rientro” in serie B. In altri casi, la prossima serie B potrò essere di 19 o 20 squadre e le squadre avranno punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato cadetto.