DOMANI SCUOLE MATERNE, ELEMENTARI E MEDIE APERTE BALLARÈ: «GARANTIAMO IL SERVIZIO ALLE FAMIGLIE»

Condividi sulla tua pagina social

Resta forte l’invito a usare meno possibile l’auto e a muoversi a piedi o con i mezzi pubblici

Rimarranno aperte regolarmente nella giornata di domani le scuole di competenza del Comune di Novara, cioè le materne, le elementari e le medie che operano nel territorio comunale.

Lo ha deciso la giunta comunale di Novara, in accordo con la Prefettura e sentito il parere degli uffici comunali competenti.

«Abbiamo preso in attenta considerazione – spiega il sindaco Andrea Ballarè – i bollettini meteo, che per la giornata di domani prevedono temperature molto rigide. Per questo motivo continuiamo a consigliare ai novaresi un uso dell’auto in città limitato alle esigenze irrinunciabili, e suggeriamo di muoversi a piedi o con i mezzi pubblici. Ma consideriamo indispensabile garantire il servizio scolastico, in particolare quello rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle fasce di età più basse e alle loro famiglie, con riguardo particolare a coloro che lavorano e che avrebbero difficoltà ad accudire i propri figli.  Per questo motivo le scuole materne, elementari e medie di nostra competenza domani rimarranno regolarmente aperte».