Domenica, con “Un Giorno in Brera”, l’Istituto si apre ai novaresi

Condividi sulla tua pagina social
brera

brera

L’Istituto Musicale, a partire dalle 15, aprirà i battenti con un ‘Open Day Speciale’ per un pomeriggio che si concluderà in Piazza Puccini

Nuove iniziative, corsi e attività, che affiancheranno quelle già in calendario, saranno le protagoniste dell’Open Day Speciale “Un giorno in Brera” del “Civico Istituto Musicale Brera”, previsto per domenica 24, a partire dalle 15,00, presso la sede di Viale Verdi, 2.

Il via è previsto con un momento musicale, con protagonisti allievi e docenti, che si esibiranno nell’auditorium “Annalisa Torgano”.  Principalmente si tratterà di interludi musicali con protagonisti gli allievi, che si alterneranno alle presentazioni dei corsi e delle attività, curate invece direttamente dai docenti.

Fedeli al motto “la musica apre la mente”, prestando quindi una attenzione alla persona a 360°,  i docenti illustreranno i laboratori di Counseling Yoga, di Qigong, del ‘Metodo Feldenkrais’ e di Teatrodanza.

Per lo ‘Zumba’ (attività fitness su ritmi caraibici e cubani, di cui sarà possibile assistere ad una dimostrazione in Sala Danza) si proporrà un programma studiato per tutte le età: kids (per i più piccoli), fitness (per gli adulti) e gold (per la terza età).

‘Marching Brera’ è invece un nuovo programma studiato per incoraggiare i novaresi ad entrare nel mondo delle Marching Band. Per questa spettacolare espressione artistica, i vertici dell’Istituto hanno studiato una presentazione in grande stile presso Piazza Puccini alle 17,30. Nella piazza sarà anche presente uno stand informativo dell’Istituto Brera, al quale il pubblico presente potra’ rivolgersi per ogni curiosità.

Oltre alle novità, l’Istituto informerà domenica sui corsi musicali ‘classici’ disponibili di pianoforte, organo, clavicembalo, arpa, violino, violoncello, contrabbasso, chitarra classica, mandolino, flauto, clarinetto, sax, tromba, chitarra elettrica, chitarra acustica e brasiliana, basso elettrico, tastiere e batteria.

Si ricorda infine che in viale Verdi, 2 è possibile frequentare corsi anche di propedeutica musicale, teoria e solfeggio, armonia e cultura musicale, canto lirico e leggero, preparazione operistica e pianoforte terapeutico (attività motorie e intellettive per la terza età).

In vista del Natale, il “Civico Istituto Musicale Brera” ha previsto la possibilità di regalare delle Christmas Card, aventi ad oggetto un pacchetto di ore (variabile) per uno dei corsi disponibili. Un regalo originale per gli amanti dell’arte nelle sue varie espressioni.

Per ulteriori informazioni è utile rivolgersi alla Segreteria (lunedì, martedì, mercoledì e venerdi dalle 16,30 alle 18,30; giovedì dalle 10,00 alle 12,00), oppure si puo’ telefonare allo 0321-623354. www.breranovara.com; e  mail brera@tin.it