Domenico Fioravanti guida i corsi di nuoto per le scuole, alla piscina del Terdoppio

Condividi sulla tua pagina social

Le lezioni sono iniziate ieri nel grande impianto polisportivo

SWIMMING-FINA-WORLD-MEDALSCresce sempre di più l’offerta dell’impianto polisportivo del Terdoppio, che, con la gestione comunale e il supporto tecnico delle società sportive che collaborano, sta sempre più diventando un vero punto di riferimento nel panorama dell’offerta dello sport di base in città.

L’ultimo nato in piscina è il progetto dedicato alle scuole, con corsi base di acquaticità e nuoto con cicli di 5 lezioni di 1 ora   tenuti da istruttori FIN.

Il progetto è stato avviato ieri mattina con gli allievi l’Istituto Salesiano “San Lorenzo”, domani saranno in piscina i ragazzi dell’Istituto per geometri Pierluigi Nervi  e nuovamente i ragazzi del liceo salesiano.

Il fiore all’occhiello dell’iniziativa è il coinvolgimento di un grande campione novarese dello sport natatorio, che fin dall’inizio dell’avventura nella gestione diretta dell’impianto del Terdoppio è stato vicino al Comune di Novara: il responsabile dei corsi scolastici è infatti l’olimpionico Domenico Fioravanti (nella foto allegata), che sarà punto di riferimento e testimonial di questa attività di grande valore.