Esposizione mondiale felina di Novara: 9-10 novembre presso Palazzo della Borsa in Piazza Martiri

Condividi sulla tua pagina social

Sotto l’egida della FIAF e del W.C.F. (World Cat Federation)

ORARIO di APERTURA AL PUBBLICO

Sabato 9/11    10,30-18,30

Domenica 10/11     10,30-18,30

ImmagineNell’ anno del giubileo della Federazione Italiana Associazioni Feline la scelta dell’esposizione mondiale  è caduta sulla città di Novara conosciuta per il castello visconteo, il teatro Coccia e la buona cucina. Al Palazzo della Borsa  gli appassionati di gatti, avranno un nuovo appuntamento prima delle  vacanze invernali. Un appuntamento di valore internazionale, che vedrà presenti tutti i protagonisti delle Esposizioni Feline:  allevatori,  gatti e giudici. Due giorni dedicati ai gatti con due giudizi diversi e quindi due esposizioni ben distinte che, attraverso un crescendo di valutazioni espresse da giudici internazionali, giungeranno ai Best in Show del sabato e della domenica con premiazione dei migliori soggetti. In questa esposizione approderanno, provenienti da tutta Europa, i rappresentanti delle razze feline dalle più note alle più rare : i maestosi Maine Coon, i loro cugini europei i Norvegesi e i Siberiani,  che ricordano fitte boscaglie e innevate foreste,  gli Ocicat maculati come leopardi in miniatura e ancora il Singapura, il Ceylon che ci ricordano isole lontane ed esotiche.

Per i tradizionalisti non mancheranno i sontuosi Persiani vestiti di mille e disersi colori, gli eleganti Siamesi e i misteriosi Sacri di Birmania con i loro occhi di zaffiro e tante altre razze feline, ognuna con le sue caratteristiche e tutte ugualmente affascinanti.

Cerco casa

Anche quest’anno verrà offerta la possibilità di accasare alcuni gatti bisognosi di affetto e cure; nella precedente edizione, grazie alla sensibilità del pubblico ed alla capacità di convincimento dei volontari delle Associazioni Protezionistiche presenti, parecchi gatti sono riusciti a trovare famiglia. Le Società di Protezione felina garantiscono un controllo costante della nuova sistemazione dei mici, a tutela del loro benessere.

Cosa c’è da vedere

L’ingresso dà diritto ad assistere ad uno spettacolo di qualità e buongusto: sarà possibile ammirare i migliori gatti italiani e stranieri, incontrare alcune rarità in campo felino, visitare gli stand delle aziende espositrici con la possibilità di portarsi a casa omaggi e campioni di cibo per i gatti, acquistare qualche giochino per il micio di famiglia oppure un simpatico monile, neanche a dirlo a forma di gatto.

Costo del biglietto

Il costo del biglietto di ingresso è di 6,00 €. Per i bambini di età inferiore ai 7 anni l’ingresso è gratuito