Esselunga a Novara: per la prossima apertura al via le selezioni per oltre 100 posti di lavoro

Condividi sulla tua pagina social

ImmagineSono iniziati oggi a Novara i colloqui di selezione in vista dell’apertura, prevista nel 2014, dell’Esselunga di corso Vercelli, un superstore di 4500 metri quadri nel quale lavoreranno 150 persone, gran parte delle quali provenienti dalla città e dai comuni limitrofi.
La ricerca, in collaborazione con il Comune di Novara, riguarda tutte le figure che operano all’interno del supermercato, dalle casse ai reparti gastronomia, panetteria, frutta verdura, pescheria, macelleria, latticini e salumi. I candidati ritenuti idonei verranno assunti dall’azienda a inizio 2014 per avviare un percorso di formazione nella “scuola dei mestieri” interna a Esselunga.
Tutti gli interessati possono proporre la propria candidatura registrandosi sul sito www.esselungajob.it, nel quale sono indicate le date dei prossimi colloqui.
Commenta il sindaco di Novara Andrea Ballarè: «Abbiamo sempre pensato che compito dell’amministrazione comunale sia quello di creare le condizioni perché le imprese possano arrivare a Novara, insediarsi, svolgere al meglio la propria attività e creare lavoro. È esattamente quello che è accaduto con Esselunga. Collaboriamo con l’azienda anche in questa fase molto importante, al termine della quale un numero significativo di cittadini novaresi potrà avere una nuova occupazione. Esselunga ci ha chiesto di poter affittare alcuni locali di proprietà comunale per svolgere le selezioni in vista delle assunzioni: abbiamo accolto volentieri la richiesta, per agevolare lo svolgimento dei colloqui che sono iniziati questa mattina. Un momento che voglio leggere – conclude il sindaco – come un segnale concreto di speranza e di ottimismo per il futuro».