Ginnasti Artistica: ottimo esordio per la “Pro Novara 1881”

Condividi sulla tua pagina social

Fitto e CavannaIl mese di marzo ha dato il via all’attività sportiva agonistica e generale per le competizioni inserite nel calendario federale emesso della Federazione Ginnastica d’Italia e dal  Centro Sportivo Italiano C.S.I. Le competizioni che sin d’ora sono state svolte dai ginnasti e dalle ginnaste della Società Ginnastica “Pro Novara 1881”, con sede presso la Palestra “Thouar” di via delle Rosette a Novara, hanno dato subito un brillante esito di successi.

Domenica 23 marzo e stato l’esordio per le ginnaste del “Settore G.p.T. – Ginnastica per Tutti ”  – Veggiotti Margherita che ha ottenuto un lusinghiero 4° posto assoluto del “Torneo di 3° Livello” – 1°Fascia, mentre Trovati Veronica si aggiudica il Titolo Regionale 2014 –  in tre specialità – Trave – Corpo Libero e Volteggio.

Nel circuito di gare riservato al “Settore G.A.F. – Ginnastica Artistica Femminile”, con propensione olimpica, si è svolta presso il Palaginnastica di Torino – sabato 29 marzo 2014, la 2° Prova del “Campionato di Categoria Allieve”. Nicole Cavanna – classe 2005, allenata dai tecnici federali Michela Fitto e Silvano Casagrande, ed unica rappresentante novarese in questo massimo Campionato, sì è confrontata con ben 25 coetanee nella 1° fascia concludendo la sua prestazione con un lusinghiero 6° posto nella speciale classifica di giornata, confermato poi nella classifica finale, valevole per l’ammissione alla Fase Nazionale che si svolgerà nel prossimo mese di maggio nella città di Biella.

Sempre sabato 29 marzo, nella città di Cameri, per il circuito “ C.S.I. – Comitato Sportivo Italiano – Sezione Ginnastica artistica maschile”, si e svolta la prima parte del “Campionato Regionale 2014” – con programma small – medium – large e super, valevole per l’ammissione alla Finale Nazionale che si terrà alla fine di maggio a Lignano Sabbiadoro.

I ginnasti del settore maschile della “Società Ginnastica Pro Novara 1881” guidati da Edoardo Pastori, Simone Pidutti e con l’assistenza di Gabriele Dellupi, sono scesi in campo gara nelle varie fasce di difficoltà e suddivisi in base all’anno di nascita hanno nettamente onorato i colori novaresi. Ben 4  Titoli di“Campioni Regionali 2014” con i ginnasti Colombo Federico – Lovera Ettore – Bruzzaniti Daniel – ed Gianetti Fabio. Grande successo per la Pro Novara 1881 che oltre arricchire il proprio palmares, ha anche ottenuto con altri podi con i ginnasti Onesto Samuele, Torri Marco, Blawblomme Lorenzo, Fracassi Tommaso, Devincenzi AndreaScarenzi Luca, conquistando così ben 10 pass per la finale nazionale.

Infine sempre per il circuito “ C.S.I. – Comitato Sportivo Italiano – Sezione Ginnastica artistica femminile”, domenica 6 Aprile presso lo Sport Cube di Cameri, si svolgeranno  le finali Regionali Femminili sia individuali che a squadra per programma large e super. La Società Ginnastica Pro Novara 1881, schiererà la squadra di 2° fascia Campione d’Italia 2013 in Coppa Italia, proponendo anche le giovani leve nate nel 2007, reduci da strepitosi risultati nelle valutazioni test a loro riservate.