GINNASTICA ARTISTICA: GRANDE FESTA DI NATALE PER LA “GINNASTICA PRO NOVARA 1881”

Condividi sulla tua pagina social
ProNovara

ProNovara

Venerdì 14 dicembre la “Società Ginnastica Pro Novara 1881 “ ha organizzato in collaborazione con l’Istituto Immacolata di Novara presso il Palazzetto dello Sport “Stefano Dal Lago” di Viale Kennedy, la tradizionale Festa di Natale. Il connubio con il pio Istituto reso possibile dalla prof.ssa  Marina Goggi e il prof. Alberto Veggiottiha offerto la possibilità di ammirare le esibizioni ginniche accompagnate dall’orchestra dell’Accademia Langhi e le voci bianche del coro dei “Piccoli Cantori della Cattedrale” di Novara.

Invitati per l’occasione ben 150 ginnasti e ginnaste del sodalizio gaudenziano, i quali si sono esibiti davanti ad un folto pubblico che ha onorato questo grande evento, frutto dell’ottimo lavoro di équipe tra settore tecnico e Società per portare il più alto numero, di atleti nel bellissimo mondo della ginnastica artistica.

Il pubblico sugli spalti ha potuto ammirare sia i ginnasti appartenerti alle sezioni agonistiche e pre-agonistiche maschili e femminili sia i piccoli atleti alle loro prime esperienze in questo meraviglioso e difficile sport.

Tutti i corsi di avviamento alla ginnastica e i corsi di perfezionamento sono stati protagonisti con esibizioni ginniche e coreografie musicali, guidati dai tecnici Simone Pidutti, Gabriele Dellupi, Selena Folegatti, Giorgia Trono e Edoardo Pastori.

Per la prima volta, si è esibita la nuova sezione di ritmica, che ha presentato un collettivo che vedeva protagoniste sia le nuove leve di questa nuova disciplina, sia la bravaPaola Orione che è riuscita in ben pochissimo tempo a trasmetteLe questa grande passione.

La manifestazione si è conclusa con un fantastico collettivo ideato dal tecnico Michela Fitto, che ha coinvolto un folto gruppo di ginnaste appartenenti alla sezione femminile che si sono alternanze tra elementi acrobatici e coreografici, abbinando cosi la potenza con l’eleganza. Questa coreografia nata con la preziosa collaborazione diSelena Folegatti, la quale ha presentato anche un assolo con il sax suonato da Giacomo Di Palma, farà parte di un’opera per bambini “ Brundibar”, che sarà presentata al Teatro Coccia di Novara, il prossimo 27 gennaio 2013, nei giorni della Memoria, periodo in cui l’opera fa riferimento.