GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO LE INIZIATIVE NELLE SCUOLE NOVARESI

Condividi sulla tua pagina social

Saranno realizzate in collaborazione con “La Ribalta”

teatro Coccia
teatro Coccia

In tutto il mondo lo scorso 26 marzo si è celebrata  la 50esima Giornata Mondiale del Teatro, creata dall’Istituto Internazionale del teatro con l’obiettivo di sottolineare l’importanza che il teatro può avere nella vita quotidiana. Nelle settimane successive, si susseguono iniziative per portare a tutti i livelli l’attenzione su questa forma d’arte così importante.

«Abbiamo voluto coinvolgere – dice l’assessore all’istruzione del Comune di Novara Margherita Patti – anche gli alunni di alcune scuole novaresi in questo momento di approfondimento e di avvicinamento al mondo del teatro con una iniziativa di qualità ma calibrato sulle sensibilità dei ragazzi».

Verrà presentato lo spettacolo “Dimmer for mix” uno spettacolo con gags e colpi di scena continui a cura dell’associazione  “Laribalta art group”.

Protagoniste saranno la scuola dell’Ospedale Maggiore (dove lo spettacolo si terrà martedì  il 24 aprile in mattinata), le classi quinte della scuola primaria Galvani (che assisteranno allo spettacolo presso la sede dell’assoc. culturale Laribalta il 24 aprile nel pomeriggio) e le classi quarte e quinte della scuola primaria Don Ponzetto (dove lo spettacolo sarà rappresentato il 26 aprile nel pomeriggio)

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’assessorato all’istruzione del Comune di Novara.