Gli eventi in programma dell’Associazione culturale e dialettale “Nuares.it”

Condividi sulla tua pagina social

Una settimana intensa per il dialetto e per Nuares.it. che inizia domenica 19  con la quinta edizione del premio “Nuares in trè righi e do paroli” che si svolge a Palazzo Vochieri in Sala Genocchio della Biblioteca Negroni alle 15.30. Quest’anno i partecipanti sono stati 13 con altrettanti racconti scritti nei dialetti sia novarese che della provincia.

Domenica 25 nel Salone dell’Arengo del Broletto alle ore 15.00 il Cenacolo dialettale presenterà un rassegna di poeti e poesie in dialetto novarese e una stimolante iniziativa che porterà in tour peri quartieri cittadini la poesia dialettale.
Sempre domenica 25, ma alle ore 21.00 in Basilica a San Gaudenzio andrà in scena Cüi ch’i védan – Viaggio dentro le statue e i teleri della Basilica di San Gaudenzio – Testi di Annamaria Balossini. Con le voci di 8 dei migliori dicitori dialettali novaresi accompagnati dal maestro Luca Canneto all’organo e completate dalle immagini filmate dentro e fuori la Basilica con a regiadi Silvano Crepaldi è questo l’omaggio del dialetto novarese per il Patrono che conclude, con questo terzo appuntamento, la rassegna Trè rösi par San Gaudensi.
Venerdi’ 24 gennaio alle 19.45 si terrà “AIUTATECI Cena per aiutare gli altri” alla quale Nuares.it invita tutti i cittadini novaresi. Con la cena si raccoglieranno fondi per aiutare ALSP – Ass. per la lotta alla sofferenza psichica e ELIOS – Cooperativa sociale Onlus. L’incontro conviviale sarà presso il Circolo ANSPI Parrocchia Bicocca – NOVARA – C.so XXIII marzo, 262/b il contributo per partecipare di 15 euro e le prenotazioni (entro le 14 di lunedì 20 p.v.) dovrann obbligatoriamente essere fatte inviando una email con I NOMI DEI PARTECIPANTI  a segreteria@nuares.it
INVITOSG 3DEF2014

Immagine