HONDURAS : ROATAN – PARADISO CARAIBICO

Condividi sulla tua pagina social
Roatan - Honduras

Roatan - Honduras

Viaggio dei concittadini novaresi Laura e Marco.

E’ l’ultimo minuto e decidiamo di fare un bel viaggetto  e tra i pacchetti più convenienti troviamo Maldive dove peraltro siamo già stati, Santo Domingo e il più economico Mar Rosso ma ahimè i posti sono tutti esauriti…Panico…Dove si va? Scorrendo su e giù la lista delle offerte scorgo Roatan, “Las Sirenas Resort” ad un prezzo più che conveniente, termpo di leggere qualche recensione più che positiva e già abbiamo prenotato; tra cinque giorni si parte!
Ci siamo imbarcati sul volo Blue Panorama per Roatan e dopo 12 ore, 14.30 ora locale, si intravede l’isola delle meraviglie tra le nuvole scure cariche di pioggia. Ma non doveva esserci il sole? La prima cosa che notiamo è il verde brillante della vegetazione fitta, l’umidità che fa tanto arricciare i miei capelli e le strade fangose e piene di buche. Il primo impatto ci ha lasciati un pò perplessi ma siamo in vacanza e cerchiamo di essere positivi. Durante il tragitto in hotel, uno degli animatori del resort ci ha fornito le prime informazioni mentre i nostri occhi catturavano ogni piccolo particolare:  i bambini scalzi sotto la pioggia, i panni stesi ad asciugare anche se piove, i pick-up malandati, le casette povere ma dignitose… Arrivati al resort ci accolgono con un cocktail e buffet con stuzzichini, il complesso è  dipinto con colori vivaci,  la nostra camera è al secondo piano, molto bella, bagno ampio e balcone sulla meravigliosa corte con piscina. Ci prepariamo per una passeggiata visto che ha smesso di piovere ed esploriamo la bellissima spiaggia di West Bay, anzi senza dubbio al più bella e finalmente bagniamo i piedi nel mar dei Caraibi, aperitivo, doccia, ottima cena a buffet e a nanna stanchi! Alle 7.00,  vispi e svegli, colazione e alle 8 in spiaggia, spalmati di protezione 30 perchè il sole splende caldo. Briefing di Swan Tour e si decide di effettuare, anche se piuttosto costose, l’escursione a Cayo Cochinos e l’imperdibile bagno con i delfini! E’ iniziata così  la nostra settimana di vacanza che si è rivelata soleggiata, calda e rilassante. Il tempo, al contrario dell’accoglienza piovosa, è stato bellissimo, abbiamo infatti toccato i 39 gradi! L’escursione a cayo Cochinos, causa mare grosso, è stata dirottata sull’isola di Barbareta che poi è un’isola privata su cui non si può attraccare, quindi ci siamo fermati su due piccole isolette disabitate circondate solo dal silenzio dove ci siamo goduti il sole e il mare e purtroppo anche i mosquitos… L’olio Johnson aiuta ma l’inconveniente è che ve li troverete tutti appiccicati addosso, la soluzione è restare a mollo in mare!
Bellissimo il tragitto in barca che ci ha permesso di vedere un sacco di spiagge semideserte e ancora incontaminate, un mare con sfumature da cartolina, insomma il vero paesaggio naturale dell’isola.

Prenotazioni presso Papagayo Viaggi Novara, in via Andrea Costa,8/d – 28100 Novara – tel.0321624840 – fax 0321397417 – papagayo@papagayoviaggi.it