Il bronzo mondiale Beatrice Adelizzi al “Christmas in sincro” della Libertas Nuoto Novara

Condividi sulla tua pagina social

IMG_0533Novara, 3 dicembre 2013 – Ci sarà anche la “sincronette” Beatrice Adelizzi, medaglia di bronzo ai mondiali di Roma 2009, in vasca all’ex Sporting Pool domenica 8 dicembre per il “Christmas in sincro”, manifestazione organizzata dalla Libertas Nuoto Novara.

L’evento è stato presentato oggi pomeriggio presso l’impianto di corso Trieste: «Un appuntamento che valorizza l’ex Sporting ed incentiva il suo utilizzo», ha detto l’assessore allo Sport del Comune di Novara, Giovanni Agnesina.

Il presidente della Libertas Nuoto Novara, Renzo Bellomi, ha ringraziato il Comune per aver concesso la vasca per il “Christmas in sincro”, poi illustrato  nei particolari da Anna Maria Peri, direttore responsabile  del settore “sincro” della Libertas Nuoto Novara: «Lo spettacolo prevede l’esibizione delle nostre 30 atlete, comprese tra i 6 ed i 16 anni ed allenate da Francesca Torri, Irene Bellani, Miriam Galasso e Alessandra Laricchia – ha spiegato Peri – Quest’anno abbiamo anche voluto valorizzare la figura dell’istruttrice di ginnastica artistica Raffaella Navarra e contiamo sulla consulenza tecnica di Beatrice Adelizzi, che sarà a sua volta in vasca a Novara così come Costanza Fiorentini e la squadra Nord Padania Varedo».

L’evento del prossimo 8 dicembre si colloca nell’ambito del progetto “All Star” che la Libertas Nuoto Novara ha varato ad inizio stagione: ha già previsto un Open Day lo scorso 29 settembre sempre con Beatrice Adelizzi ed un altro spettacolo andato in scena all’ex Sporting il 6 ottobre, in attesa  delle prossime gare federali alle quali parteciperanno le “ondine“ delle categorie Esordienti C, B, A, Ragazze e Junior: «Il “Christmas in sincro” vuole rappresentare un ulteriore momento di incoraggiamento per le nostre atlete, che da qualche mese si stanno allenando con il massimo dell’impegno e della disponibilità, e allo stesso tempo un’occasione per promuovere ulteriormente la disciplina del nuoto sincronizzato. Ringraziamo Banca Mediolanum per il supporto che ci sta assicurando in questa stagione».

Per l’evento dell’8 dicembre l’ingresso alla piscina dell’ex Sporting sarà gratuito. Si partirà alle ore 9.45: la manifestazione si concluderà intorno alle ore 11.30.