Il Comune di Novara a Roma e Latina per “Avviso Pubblico” e la giornata antimafia

Condividi sulla tua pagina social

avviso-pubblico-300x278Il consigliere delegato per i diritti umani e la nuova cittadinanza Alfredo Reali rappresenterà rappresenterà l’amministrazione

Il Consigliere Alfredo Reali, delegato del sindaco per la pace, i diritti umani e la nuova cittadinanza, sarà a Roma e Latina venerdì 21 e sabato 22 marzo, in rappresentanza del Comune di Novara.

Parteciperà alla Assemblea Nazionale di Avviso Pubblico e conseguentemente alla presentazione del Terzo rapporto nazionale di Avviso Pubblico “Amministratori Sotto Tiro” (a Roma, venerdi).

Sabato 22 marzo, Reali, indossando la fascia del Sindaco, sarà a Latina per prendere parte alla manifestazione in occasione della “XIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”.

Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, è un’Associazione nata nel 1996 con l’intento di collegare ed organizzare gli Amministratori pubblici che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica Amministrazione e sui territori da essi governati.

Attualmente Avviso Pubblico conta 240 soci tra Comuni, Province, Regioni.

L’Associazione in questi anni ha svolto diverse attività, tra le quali va ricordata in particolare la collaborazione con Libera per la realizzazione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno”, che, appunto, per quest’anno avrà luogo a Latina.

Come da tradizione, la “Giornata della Memoria” ha luogo nel primo giorno di primavera, per ricordare tutte le vittime innocenti della criminalità organizzata e rinnovare l’impegno per il contrasto alle mafie.

Reali viaggerà a proprie spese.