Il Comune di Novara aderisce anche quest’anno a “M’Illumino di Meno”

Condividi sulla tua pagina social
aLa Giunta comunale, riunita questa mattina a Palazzo Cabrino, ha deliberato l’adesione del Comune di Novara all’edizione 2014 di “M’Illumino di meno”, l’iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio Due “Caterpillar”. L’iniziativa, giunta al decennale, si svolgerà quest’anno il 14 febbraio riproponendo un simbolico “silenzio energetico” nella Giornata del Risparmio energetico.

L’amministrazione, aderendo all’invito, ha deciso che nella giornata dedicata, sarà spenta l’illuminazione esterna della cupola di San Gaudenzio.

«Si tratta – commenta il sindaco, Andrea Ballarè – di un gesto simbolico, al quale però teniamo in modo particolare, perchè dà il segno di una scelta, quella del risparmio energetico e dell’energia puloita, che abbiamo compiuto e stiamo portando avanti con convizione»

«Vanno in questa direzione – aggiunge il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Nicola Fonzo – i provvedimenti già assunti in tema di transizione verso l’illuminazione a led, di introduzione di nuove tecnologie nel riscaldamento degli edifici pubblici, di incentivazione delle energie alternative»