Il problema mente-corpo e i neuroni specchio del Prof. Nicola Simonetti

Condividi sulla tua pagina social

Copertina disegnata da Nicola Simonetti

NOVARA – Esce in questi giorni il nuovo libro di Nicola Simonetti, dal titolo “Il problema mente – corpo e i neuroni specchio” edito da Diogene Multimedia.

In passato abbiamo già incontrato il nostro concittadino impegnano nella ricerca sul tema dei neuroni specchio e con lui abbiamo cercato di chiarire i concetti chiave di questa nuova frontiera di scienza e filosofia che viaggiano ormai di pari passo.

Il nuovo libro ha lo scopo di diffondere il più possibile e in modo chiaro le sue ricerche e riflessioni nell’ambito dell’indagine sui neuroni specchio spiegando come queste scoperte possano avere influenza nell’ambito filosofico, dove il problema mente – corpo fa da sfondo a riflessioni secolari e anche come possano influenzare la scienza contemporanea e anche scoprirne i risvolti pratici.

Prossimamente incontreremo il nostro amico Nicola per una chiacchierata che andrà ad arricchire le due interviste precedenti e avremo modo di approfondire insieme a lui i contenuti del suo ultimo lavoro: cercheremo di spiegare in maniera semplice i nodi più complicati per dar modo anche a chi non è del settore di conoscere le sue ricerche e i nuovi ambiti di applicazione di questa affascinante teoria sui neuroni specchio.

Per chi fosse interessato ad approfondire l’argomento o volesse ripassare i temi già trattati rimandiamo, in attesa della nuova intervista, rinviamo alle due precedenti:

La Settimana del Cervello, l’intervista al Professor Nicola Simonetti

La settimana del cervello. Video intervista al Professor Nicola Simonetti