Il Team Volley Novara finisce il 2013 imbattuto!

Condividi sulla tua pagina social

Ilaria Chippari

Team Volley Novara – Flavourart Oleggio 3-0 (25/19, 25/17, 28/26)

Neri

Neri

Team Volley Novara: Neri 4, Eliseo Sorrentino 2, Cantoni 13, Masnaghetti 9, Chippari 16, Fiorella 11, Rega, Trolese, Gigliotti (L), Non disponibile: Morinaj, Mantica, Pantaleo J., Pantaleo I. All: Massimo Peroni e Flavio Freguglia

18 Dicembre: Nell’ultima partita del 2013 la 1D del Team Volley Novara vince per 3-0 contro la Flavourart Oleggio, confermando il primo posto in classifica con 21 punti!

Come la settimana scorsa, per sopperire alle tante assenze, sono state convocate tre giovani atlete dell’Under 16: Eliseo Sorrentino Giulia, Rega Gaia e Trolese Veronica.

Mister Peroni schiera in campo Eliseo Sorrentino opposta a Neri, Masaghetti e Cantoni al centro, Chippari e Fiorella di banda e Gigliotti libero.

Nel primo set Fiorella parte in battuta e porta la squadra sul 4-1; poi le ragazze commettono qualche errore, complice anche la difficoltà nel giocare per la prima volta con una ragazza nuova, e si fanno sorpassare prima 8-10 poi 14-16. Tornato l’ordine in campo le novaresi riprendono le redini del set e tornano avanti per 21-18 grazie ad un buon turno in battuta di Neri alla fine chiude Chippari con un ace 25-19.

Nell’inversione di campo viene confermata la stessa formazione, le padrone di casa impongono il loro gioco e mettono pressione al servizio; senza troppe difficoltà vanno in vantaggio per 15-11 e poi 20-13, chiude Eliseo Sorrentino per 25-17.

Nel terzo set il Team Volley Novara entra in campo con la determinazione giusta per poter chiudere la partita ed infatti continua ad esprimere un gioco veloce ed efficace fino al 12-11; poi qualche incertezza e un paio di errori consecutivi fanno avvicinare e sorpassare l’Oleggio sul 14-17. Chippari e compagne non mollano e così dal 18-22 con grande volontà si portano sul 22 pari; da qui si gioca punto a punto dal 24-23 si passa al 26 pari, le padrone di casa dimostrano di avere i nervi saldi e chiudono la partita sul 28-26.

La coppia di allenatori PeroniFreguglia si complimentano con le loro ragazze perché chiudere l’anno con sette vittorie su sette partite a punteggio pieno non è cosa da poco! In questa partita sono state ancor più brave perché nonostante lo svantaggio nella parte finale del terzo set sono riuscite a non scoraggiarsi e a vincerlo comunque.

I complimenti vanno anche a Giulia Eliseo Sorrentino che, nonostante non si sia mai allenata con la 1D, è riuscita a dare un grande aiuto alla squadra affidandosi alle atlete di maggior esperienza.

MPV della partita Ilaria Chippari autrice di 16 punti.

Il prossimo impegno sarà il 7 gennaio 2014 alle 20.30 in trasferta contro l’Omegna Pallavolo per l’ultima partita del girone di andata.

Da parte di tutte le ragazze e dello staff vi auguriamo un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo! Auguri…