Internet gratis: oggi basta un sms e #novara wi-fi cresce ancora

Condividi sulla tua pagina social

Uno sviluppo atteso e oggi realizzato. Ideale per utilizzi temporanei di turisti e

novara wi-fiNovara Wi Fi, il servizio di internet gratuito del Comune di Novara diventa più facile. Anzi, facilissimo. Basta un telefono cellulare registrato in Italia, e con un semplice messaggio SMS si può navigare per tre giorni gratuitamente con Novara WiFi.

In questi giorni  infatti, il servizio ICT del Comune di Novara ha dato una risposta concreta a quella che era una richiesta frequente dei potenziali utenti della rete wireless del Comune.

Una procedura velocissima: accedendo tramite il sito internet del Comune di Novara all’area dedicata (www.novaragov.it/wifi) è disponibile un form da compilare. L’utente (che deve essere maggiorenne e in possesso di un telefono registrato in Italia) dovrà indicare il proprio numero di cellulare e fornire  un indirizzo e-mail di riferimento.

Nel giro di pochi minuti riceverà nella casella di posta il codice grazie al quale potrà cominciare subito a navigare gratuitamente, e lo potrà fare per tre giorni

Dopo tre giorni, l’utente potrà scegliere se proseguire l’esperienza con “Novara Wi Fi” e registrarsi definitivamente (con la procedura  già attiva da quattro anni).

Per le sue caratteristiche, questo servizio sarà utile in particolare per i  turisti che vengono a Novara in numero sempre crescente grazie alle numerose iniziative promosse dall’amministrazione comunale e da altri soggetti, e dalle persone che arrivano in città  per motivi di lavoro.

Hanno già cominciato ad utilizzare il nuovo servizio molti degenti nel nosocomio cittadino: proprio nelle ultime settimane è divenuta operativa l’interconnessione in fibra ottica tra il Comune di Novara e l’Azienda Ospedaliera Maggiore della Carità con la conseguente estensione di Novara Wifi all’area dell’Ospedale

«Lo sviluppo e il rafforzamento dei servizi di tecnologia avanzata – commenta il sindaco Andrea Ballarè –  è uno degli obiettivi della nostra amministrazione. Stiamo lavorando su più fronti, a cominciare dalla attuazione del principio della “accessibilità totale” per promuovere la conoscenza dell’attività e degli atti dell’Amministrazione, favorire l’accesso civico, migliorare le fruibilità ed accessibilità dei servizi. Più tecnologia per vivere meglio in una città che si modernizza»

Novara WiFi è senza dubbio uno degli strumenti più importanti in questo percorso. Il numero degli iscritti a “Novara Wi Fi” è attualmente più di 13 mila è in costante aumento.