La ginnastica ritmica camerese apre l’anno sportivo con tanti podi e grandi soddisfazioni

Condividi sulla tua pagina social

Domenica 16 febbraio 2014 presso il Palazzetto dello Sport di Cameri si è svolto il Trofeo Interprovinciale C.S.I. di ginnastica ritmica.

Podio tigrotte mediumOltre 100 atlete provenienti da Alba, Borgomanero, Cameri, Oleggio, Palazzolo e Torino si sono date battaglia sulla pedana per conquistare il primo titolo della stagione sportiva.
Tanti podi e grandi soddisfazioni per le atlete del Centro Ginnastica Moderna Cameri che hanno ottenuto risultati eclatanti.
Nella categoria lupette medium classifica assoluta, podio firmato C.G.M. con Marta Raschi campionessa interprovinciale, Carolina Cattaneo vicecampionessa interprovinciale e Miriam Trivi medaglia di bronzo.
La Società fa il bis nella categoria tigrotte medium sempre classifica assoluta, con la medaglia d’oro di Alice Opizzio, l’argento di Francesca Maria Gatti ed il bronzo di Giorgia Raschi.

Altri due ori sono arrivati dalle categorie allieve con Sveva Parmigiani 1 classificata assoluta nelle allieve medium e Ilaria Catinella 1 classificata nella specialità fune nelle allieve large.

Anche la categoria ragazze large ha regalato alla società grandi soddisfazioni con il 1 posto di Lucia Bellazzi nella classifica assoluta seguita al secondo posto dalla compagna di squadra Rachele Monti e dal terzo posto nella specialità fune di Jessica Frattini.
Si aggiudica il titolo di vicecampionessa interprovinciale assoluta nella categoria junior large Greta Monti mentre per le specialità cerchio e clavette è Lara Tasso a mettere in tasca due ori.
Ottima prestazione anche per le atlete della categoria senior large che guadagnano i gradini più alti del podio nella classifica assoluta: 1 posto per Marika Girelli e 2 posto per Miriam Lombardini.
Grandissime emozioni hanno infine regalato alle insegnanti ed alla società, le più giovani atlete in gara: nel programma di squadra infatti, la squadra esordienti medium composta da Emma Lezzi, Marta Raschi e Martina Zen si è aggiudicata il titolo di vicecampione interprovinciale alla prima esperienza in una competizione ufficiale di squadra.
La società è fiera dei risultati raggiunti dalle atlete del settore ritmica, frutto del grande lavoro tecnico svolto dalle insegnanti che le seguono e le allenano con costanza, dedizione e professionalità.
Le atlete del settore ritmica del Centro Ginnastica Moderna Cameri sono allenate da Yana Abdrashitova, Erica Frattini, Marzia Bonsignore, Giulia Silvani e Greta Monti.