La ginnastica ritmica camerese brilla al Trofeo Regionale C.S.I. e si aggiudica l’accesso alle finali nazionali di Fiuggi.

Condividi sulla tua pagina social
Foto di gruppo programma largeWeek end davvero intenso quello dell’8 e 9 marzo 2014 per le atlete della sezione ritmica del Centro Ginnastica Moderna Cameri, impegnate nella fase regionale del Trofeo C.S.I. Ginnastica Ritmica, svoltosi a Cameri presso il Palazzetto dello Sport.
Ben 7 le società presenti con oltre 150 atlete iscritte che, davanti un pubblico davvero numeroso, si sono date battaglia a suon di splendidi esercizi per aggiudicarsi un posto alle finali nazionali che si svolgeranno a Fiuggi in Provincia di Frosinone, nella settimana dal 2 all’8 giugno 2014.
Prova davvero superlativa delle cameresi che, a sole tre settimane di distanza dalla precedente prova interprovinciale, hanno migliorato sensibilmente le proprie prestazioni ed i propri punteggi.
Sabato 8 marzo 2014 sono scese in campo le atlete del livello medium che hanno dato lustro alla società con risultati più che ottimi.
Per la categoria lupette medium si è laureata campionessa regionale assoluta Carolina Cattaneo seguita al secondo posto dalla compagna di squadra Marta Raschi.
Due i podi anche nella classifica di specialità con il 2 posto al corpo libero ed il 1 alla palla di Miriam Trivi.
Podio firmato C.G.M. nella categoria tigrotte medium: titolo di campionessa regionale assoluta per Giorgia Raschi, titolo di vicecampionessa regionale assoluta per Alice Opizzio e medaglia di bronzo assoluta per Francesca Maria Gatti.
Ottima prova anche per l’esordiente Elena Medea Romilda che alla sua prima esperienza in una competizione regionale ha centrato il 5 posto al corpo libero nella classifica di specialità.
Anche la classifica delle allieve medium ha regalato grandi soddisfazioni con la medaglia di bronzo nella classifica assoluta di Sveva Parmigiani e l’argento nella specialità fune di Chiara Venditti.
Domenica 9 marzo 2014 è stata invece la volta delle atlete del livello large che hanno bissato i successi delle compagne del livello medium.
Nella categoria allieve large medaglia di bronzo assoluta per Ilaria Catinella.
Grande prova delle atlete della categoria ragazze large con un podio tutto C.G.M. Cameri: campionessa regionale assoluta Lucia Bellazzi, vicecampionessa regionale assoluta Jessica Frattini e 3 classificata assoluta Rachele Monti.
Non sono state da meno le ginnaste delle categoria junior e senior large.
Nella categoria junior sono due le ginnaste cameresi sul podio: si è laureata vicecampionessa regionale assoluta Greta Monti seguita al 3 posto da Lara Tasso.
Nella categoria senior titolo di vicecampionessa regionale assoluta per Marika Girelli e ben due titoli regionali di specialità per Miriam Lombardini, 1 classificata alla palla ed al nastro.
Tutte a podio anche le squadre a cominciare dalle più piccole della categoria esordienti medium: titolo di campione regionale per la squadra composta da Carolina Cattaneo, Emma Lezzi, Marta Raschi, Miriam Trivi, Giulia Venditti e Martina Zen.
Il titolo di vicecampione regionale nella I categoria medium è invece andato alla squadra composta da Elena Ciavarelli, Alice Opizzio, Sveva Parmigiani, Giorgia Raschi e Chiara Venditti.
Medaglia d’argento anche per la squadra di II categoria large composta da Lucia Bellazzi, Ilaria Catinella, Jessica Frattini e Rachele Monti.
Confermano la loro grande bravura e la loro competitività le atlete della squadra di III categoria large Marika Girelli, Miriam Lombardini, Greta Monti e Lara Tasso che, nonostante alcune sbavature, sono salite sul gradino più alto del podio.
Grande la soddisfazione della società e dei tecnici che curano la preparazione tecnica e coreografica di queste atlete che rappresenteranno il Comune di Cameri ai prossimi campionati nazionali C.S.I. a Fiuggi e che sono già al lavoro in vista di questo importantissimo evento.
Le atlete del settore ritmica sono allenate da Yana Abdrashitova, Marzia Bonsignore, Erica Frattini e dalle giovani assistenti tecniche Greta Monti e Giulia Silvani.