La Libreria Lazzarelli celebra San Gaudenzio con due ospiti eccezionali: Lorenzo del Boca e l’esploratore che 30 anni fa attraversò la Groenlandia Robert Peroni scoprendo la magia degli Inuit

Condividi sulla tua pagina social

Lorenzo Del Boca - Convegno 22 agosto 2011La Libreria Lazzarellivenerdì 24 gennaio, festeggerà San Gaudenzio con due ospiti davvero straordinari: l’esploratore Robert Peroni – intercettato nell’unica settimana di permanenza in Italia prima del suo ritorno in Groenlandia – e Lorenzo Del Boca, giornalista e saggista ex presidente dell’ordine dei giornalisti.

Il primo incontro sarà direttamente in Libreria Lazzarelli alle 17.00: è lì che Robert Peroni sarà disponibile per un incontro con i lettori per firmare le copie del suo “Dove il vento grida più forte” descrizione di un viaggio magico in Groenlandia alla scoperta del popolo Inuit.

Il libro racconta l’arrivo di Robert Peroni, trent’anni fa, in Groenlandia. Lì è l’incontro con gli inuit, vero nome degli “eschimesi” a dare un nuovo senso all’essenza del suo essere esploratore. Affascinato dalla cultura Inuit, Robert si trasferisce nel centro più grosso della costa orientale della Groenlandia, un paese di duemila abitanti, isolato nove mesi l’anno, e ne abbraccia la lingua, gli usi, le regole non scritte.

Al termine dell’incontro con Robert Peroni, alle 18.00, al Piccolo Coccia Lorenzo Del Boca, giornalista e saggista, presenterà il suo saggio più recente: “L’Italia Bugiarda. Smascherare le menzogne della storia per diventare finalmente un Paese normale”.

L’incontro è organizzato in collaborazione con il Comune di Novara.

In sintesi:

– venerdì 24 gennaio ore 17.00 Libreria Lazzarelli:

Robert Peroni presenta “Dove il vento grida più forte”

– venerdì 24 gennaio ore 18.00 Piccolo Coccia:

 
Gli eventi su facebook 
Robert Peroni 
 
Lorenzo Del Boca