Largo ai Giovani Il 15 dicembre a Novara e il 21 ad Oleggio è la Festa del Tennis

Condividi sulla tua pagina social

GruppoLo scorso fine settimana, protagonisti sono stati i soci, nel tradizionale appuntamento con il Torneo Sociale, una versione rivista e corretta, che ha permesso un rapido svolgersi degli incontri senza sacrificare voglia di giocare e agonismo.

Domenica prossima, il15 dicembre, invece sarà la volta dei giovani e giovanissimi dell’International Tennis School chiamati a raccolta in una particolarissima sessione prenatalizia che li vedrà sfidarsi sul campo, in palestra e su percorsi frutto della fantasia dei maestri.

Coordinati da Matteo Sacchi, i maestri dell’ITS in questi giorni stanno preparando e coinvolgendo i ragazzi e le ragazze dell’ITS per questa inedita sfida di fine anno che, neanche a dirlo, si concluderà davanti a una fetta di panettone.

Ci saranno anche i giovanissimi della Coppa delle Province una coppa a cui possono partecipare i ragazzi nati negli anni 2005-2006 e riservata ai circoli, come il Piazzano, che hanno aderito al PIA (piani integrati d’area), un sistema adottato dalla Federazione che prevede la creazione di consorzi provinciali con l’obiettivo di favorire l’aggregazione fra circoli e il confronto fra allievi senza che vengano loro imposti lunghi spostamenti.

Domenica 21 si replica, questa volta ad Oleggio al Wellness For Life: appuntamento anche in questo caso con l’ITS e con gli allievi della scuola su percorsi articolati e per niente prevedibili.

Anche stare insieme in allegria è un modo per augurarsi l’un l’altro Buone Feste.