“Lions Day”, importante occasione culturale per la città

Condividi sulla tua pagina social

I Lions Club novaresi aprono alla città le porte della Cupola di San Gaudenzio e della Galleria d’Arte moderna “Paolo e Adele Giannoni”: è la magia del “Lions day” in programma domenica 9 aprile, iniziativa che si è concretizzata grazie all’impegno delle quattro realtà cittadine Lions Club Novara Host, Lions Club Novara Ticino, Lions Club Novara Ovest Ticino e Lions Club Novara Broletto.

Il contributo versato dai Lions al Comune di Novara consentirà infatti  il 9 aprile di accedere in maniera gratuita alla Cupola di San Gaudenzio e alla Galleria “Paolo e Adele Giannoni” nel complesso monumentale del Broletto. Il “Lions day” riprende, nella città di Novara, quanto proposto su scala internazionale dai Lions Club.

<<Ringraziamo di cuore i Lions – commenta il sindaco Alessandro Canelli – per l’impegno a sostegno della comunità e per la scelta di offrire un’occasione unica ai Novaresi. Iniziative come questa, che permettono la divulgazione gratuita della cultura locale e non solo, sono preziose per la cittadinanza e rappresentano anche per le Amministrazioni un’opportunità importante. Grazie al contributo dei Lions, anche chi non potesse permettersi il biglietto d’ingresso domenica potrà scoprire due dei luoghi simbolo della nostra città e della sua storia e tradizione>>.

Un giudizio, questo, ripreso da Mario Fedeli, presidente del Lions Club Novara Ticino. “L’obiettivo che i quattro Lions club novaresi si sono posti con questa iniziativa – spiega infatti Fedeli – è quello di valorizzare l’ambiente e la cultura del nostro territorio e per questo abbiamo scelto qualcosa che desse lustro alla realtà in cui siamo inseriti. La Cupola è il simbolo della nostra città, la Galleria “Paolo e Adele Giannoni” una pinacoteca che racchiude tante opere di pregio che vale la pena conoscere e che non tutti i novaresi hanno modo di visitare. Ringrazio per il supporto il sindaco e l’Amministrazione per il supporto: a nome dei quattro Lions club novaresi posso dire che siamo orgogliosi per essere riusciti a offrire alla nostra città un’importante occasione culturale>>.