Luca Piantanida, nuovo incarico in Provincia

Condividi sulla tua pagina social

“Da oggi inizia un nuovo percorso.

Voglio ringraziare la Lega con il segretario provinciale Marzio Liuni ed il Sindaco Alessandro Canelli per l’opportunità che mi è’ stata data.

Il presidente della provincia Federico Binatti per la fiducia e per le importanti deleghe che mi ha conferito. Mi occuperò di polizia provinciale, protezione civile, politiche sociali e del lavoro.

La polizia provinciale deve tornare ad avere un ruolo importante sul nostro territorio. Insieme alle altre forze di polizia deve contribuire a garantire la sicurezza dei nostri cittadini ed a vigilare sulle attività di polizia ittico-venatoria, ambientale e lacuale, oltre al servizio di polizia stradale fuori dei centri abitati, in ausilio alla Polizia di Stato, in modo da garantire un’ottimale copertura dei territori.

In un momento in cui il nostro territorio e’ colpito da emergenze ambientali, un particolare ringraziamento va a tutto il personale ed ai volontari della Protezione Civile per il costante impegno profuso in ogni situazioni di emergenza. Il loro impegno è motivo di orgoglio e fa onore alla nostra comunità.

Le priorità sono verificare il rischio idrogeologico ed avviare un progetto per la pulizia dei boschi. Lavoreremo fianco a fianco con i volontari della protezione civile per sistemare le criticità presenti in Provincia ed insieme ai Sindaci, che conoscono bene il territorio, valuteremo quali possano essere le iniziative necessarie per tutelare la sicurezza dei cittadini.”

Luca Piantanida