Luca Zanchetta Sigillo di Bronzo in Germania. In una gara dal Sapore Mondiale, Emanuele Marelli ottimo quinto negli obbligatori

Condividi sulla tua pagina social

Luca Zanchetta Sigillo di BRONZO in GERMANIA.Novara raccoglie ancora una medaglia importante, e porta la città a una grande visibilità internazionale, a Friburgo(Germania) in tre gironi intensi di gare per Luca Zanchetta, nella massima categoria Senior, centra un obiettivo di grande prestigio, guadagnando una bellissima medaglia di bronzo nella Coppa di Germania. Una vetrina veramente importante del pattinaggio internazionale primo appuntamento dell’anno con 150 atleti di 15 nazioni.

Luca Zanchetta categoria Senior sale sul podio e vince una medaglia di Bronzo, in combinata, grazie al programma libero con una grande prova ottiene un punteggio di 9.3 e 9.4.
Un grande risultato alla settima partecipazione in Germania, che già vinse due volte, come era nelle previsioni gli atleti di casa tedeschi hanno vinto titoli negli obbligatori., maabnche la squadra Argentina ha ribadito la buona qualità del pattinaggio sudamericano la loro partecipazione ha qualificato i loro atleti migliori. Luca Zanchetta ha rincontrato nelle gare tutti i campioni di specialità il francese Pierre Meriel (Oro), in combinata e il tedesco Yannik Neumann Argento Obbligatori (già Campione mondiale di specialità). L’altro azzurro della Gioca Emanuele Marelli, categoria Jeunesse ottima prova nei quattro esercizi obbligatori, alla fine è quinto, gara dominata dai tedeschi Tim Jendricke (oro)e argento per Aaron Wunder .
A bordo pista tutto, lo staff tecnico federale con il Campionissimo Luca D‘Alisera a sostenere il talento novarese Zanchetta, che ha sfiorato la medaglia d’Argento in combinata per tre decimi, ora massima concentrazione per la Gioca NOVARA in preparazione alle prossime gare.
La squadra agonistica, entra nel vivo delle gare Tricolori che contano e con Elena Zammataro(Div. Naz.A), Sabrina Dellavecchia (Cadetti) Martina Cameroni e Lisa Zammataro (Jeunesse), Emanuele Marelli (Jeunesse), Luca Zanchetta(Senior) dal 23 maggio al 1° giugno affronterà i Campionati Italiani Fihp di obbligatori a Calderara di Reno (Bologna),la squadra della città cercherà di ottenere il miglior risultato.