MADE IN NOVARA LE SCARPE DEL PRESIDENTE DOMINICANO FERNANDEZ, di Giovanni Marmina

Condividi sulla tua pagina social

Commissionate al calzolaio dei vip Adriano Stefanelli, sono state consegnate oggi

Non solo per Papa Ratzinger o per Obama. Scarpe made in Novara anche per il presidente della Repubblica Dominicana Leonel Fernandez. Le ha confezionate il calzolaio più famoso del mondo, il novarese Adriano Stefanelli.
 
“La richiesta è arrivata direttamente dalla segreteria presidenziale – racconta il calzolaio, diventato famoso per le sue creazioni in onore dei grandi della Terra – e il dono è stato consegnato proprio oggi, in occasione della festa della Restauracion che il 16 agosto del 1863 sancì l’inizio dell’indipendenza dominicana dalla Spagna. Le ho realizzate nei mesi scorsi e spedite una settimana fa proprio perchè arrivassero a destinazione in tempo per questo grande evento nazional-popolare”.
 
Le scarpe sono classiche, tradizionali, simili a quelle realizzate per gli altri Capi di Stato. Lo staff del Presidente Fernandez ha espresso la propria gratitudine invitando Adriano Stefanelli a Santo Domingo, ma il calzolaio non potrà muoversi per impegni di lavoro e così incontrerà il presidente e le autorità dominicane il prossimo autunno a Roma, in occasione di un imminente Vertice Fao.